Advertisement

Castelli  (Viceministro Economia) a Radio 24: decontribuzione? Quelle che abbiamo bastano, meglio taglio bollette per le imprese  

“La decontribuzione è un sistema molto importante. Io penso che vada anche un po’ legata a cosa ci fa quell’impresa con quella decontribuzione. Quindi, ad esempio, che la riduzione del costo del lavoro possa aiutare quell’impresa che ne usufruisce a fare investimenti. Le decontribuzioni sono provvedimenti programmati e non andrebbero prolungate per troppi anni perché drogano il costo del lavoro delle imprese. Devo dire che ci sono temi molto più forti tipo la necessità di aumentare il fondo bollette soprattutto per le imprese perché oggi c’è una parte del fondo di qualche miliardo che non è probabilmente abbastanza e che tutte le forze politiche stanno chiedendo di aumentare per dedicarlo alle imprese. Ci sono settori produttivi che hanno già circa il 30% in più di costi fissi. Ci sono già un sacco di decontribuzioni: abbiamo fatto la decontribuzione al Sud, alle donne, per chi rientra dalla cassa integrazione al lavoro, ci sono molti criteri di decontribuzione anche pluriennali. Io penso che bastino e personalmente penso che ci siano anche altri settori sui quali dedicherei altre risorse”. Lo ha detto Laura Castelli intervenendo su Radio 24 nel programma 24 Mattino.

Advertisement

 

Inflazione – Castelli, viceministro Economia, a 24 Mattino su Radio 24: Governo guardingo su situazione

“Stiamo, ancora una volta da due anni a questa parte, guardando i dati e gestendo giorno per giorno. Non è ancora finita questa crisi e neanche il riflesso sull’economia quindi noi siamo guardinghi sul fatto che bisogna fare tutto quello che è necessario in questo momento. Crediamo che si possa procedere, a parte il tema delle bollette che inficia la produzione, ma ci sono paesi europei che sono messi peggio di noi e che effettivamente incideranno sulla nostra economia”. Si riferisce alla Germania? Domanda Simone Spetia di Radio 24. “Ci sono un po’ di paesi europei che sono messi male con la pandemia, peggio di noi, e questo ci fa osservare i dati mese per mese, trimestre per trimestre, è quello che va fatto ora e che facciamo da due anni a questa parte”. Lo afferma Laura Castelli, viceministro Economia, a 24 Mattino su Radio 24.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSupersuperficie
Articolo successivoL’atteso risveglio dell’umanità nel libro di poesie «Luce dell’anima» di Andrea Chiappinelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui