Advertisement

ATO Puglia. United we can win “la Donazione, il Trapianto di Organi, un legame tra solidarietà e amore per la VITA”

 

Advertisement

 

L’ATO Puglia E.T.S. con il FORUM delle Associazioni organizzerà  domenica 19 dicembre 2021 nella Città di Mottola (Taranto), presso l’Agriturismo “Il Porticello”, la presentazione ufficiale dell’iniziativa United we can win “la Donazione, il Trapianto di Organi, un legame tra solidarietà e amore per la VITA” con il rispetto previsto dalle norme anti COVI 19.

 

L’Iniziativa vuol creare un tavolo di nuove informazioni necessarie per tutti.

Oggi, le attività svolte da tutte le associazioni di volontariato che operano in prima linea accanto ai pazienti rappresentano una risorsa fondamentale per la collettività, per le Istituzioni, per il Ministero della Salute, così come per il Centro Nazionale Trapianti, e cercano continuamente di mettere a conoscenza/evidenziare le criticità della realtà.

Lo ricordano il Presidente dell’ATO Puglia OdV Giovanni Santoro che è accompagnato dai componenti del direttivo: Antonio Cerbino, Giusy Argeri, Maria Di Giorgio, Comasia Annese, Rosaria Giovinazzi, Nicola Mappa, Mario Sarli, Saverio Ferricelli.

 

Interventi (ore 10:00) per saluti, messaggi e notizie sulla situazione attuale delle “Donazioni e Trapianti di Organi” Nazionale e Regionale da parte delle autorità / rappresentanti e medici specialisti invitati, tra di cui:  Loredana Capone (Presidente Consiglio Regione Puglia),  Stefano Rossi (Direttore Generale ASL TA),  Giovanni Piero Barulli (Sindaco Comune di Mottola), Fabrizio Quarto  (Sindaco Comune di Massafra), Maria Rosaria Guglielmi  (Assessore Comune di Massafra),   Michele Bommino  (Presidente Consiglio Comune di Massafra),   Maria Teresa Catucci (Assessore Comune di Mottola),  Prof. Gesualdo Loreto (Centro Regionale Trapianti Regione Puglia),  Dr.ssa Maria Rendina (U.O. Gastroenterologia – trapianto di fegato – Policlinico di Bari), Dr. Giuseppe Capone  (Cardiochirurgia (trapianto di cuore) Policlinico di Bari), Prof. Luigi Lupo  (Responsabile centro trapianto di fegato policlinico di Bari), Dr. Pasquale Massimilla  (Coordinatore alle donazioni e trapianto Osp. SS. Annunziata Taranto), Dr. Raffaele Tucci (Coordinatore provinciale alla Donazione e Trapianto di Organi ASL (TA).

 

Alla manifestazione sono stati invitati i medici sociali ATO Puglia OdV:  Dr. Stefano Colapietro, Dr.ssa Alessia Semeraro, Dr. Antonio Scarcia, Dr. Mimmo Marucci e il Dr. Antonio Albanese, Dr.ssa Maria Rosaria Nardelli. I revisori dei Conti e referenti comunali: Pietro Quarato, Domenico Indellicati, Antonio Sbano, Piero Caforio, Emanuele Secondo.

I Soci Onorari: Giancarlo Marzia, Mario Morea. I Presidenti: ATO Foggia Salvatore Ricci – ATO Martina Onofrio Cavallo.

 

Il presidente dell’ATO Puglia, fa inoltre presente: “La nostra Associazione a causa della situazione attuale di COVID-19, sta operando in smart working per garantire la continuità di tutti i servizi previsti nel nostro volontariato e tutelare la vostra salute e degli stessi volontari. Siamo raggiungibili tramite e-mail o telefono rispondendo appena possibile. Rispettiamo le raccomandazioni del Servizio Sanitario Nazionale evitando il contatto sociale quando non è necessario. Teniamoci al sicuro e cerchiamo di aiutarci in questo momento difficile”. Inoltre ringrazia tutti in anticipo per la loro comprensione. “Nel caso dovesse verificarsi un involontario rallentamento delle nostre attività e il non sentirci vicini possiamo dirvi “FORZA, CORAGGIO” questo brutto momento passerà”.

 

L’Ato Puglia ringrazia per la collaborazione: La Famiglia ALBANESE UMBERTO, SMIA, CISA, SIAT S.p.a, GBS (Agenzia Gigante), STOMA, Idraulica LATERZA, ALTER Discount Massafra. Le associazioni del C.C.M. ASL TA – Forum Nazionale – CSV.

Nel corso del pranzo ufficiale della manifestazione (presentatore ufficiale il giornalista Antonio Dellisanti) si terranno anche interventi sociali- culturali e musicali con il Duo Leo Prete. Ospite d’onore l’attore e regista Barbato De Stefano.

 Nino Bellinvia

 

Per informazioni rivolgersi al presidente dell’ATO Puglia Giovanni Santoro Cell. 3331133955. E-mail: ato.puglia@libero.it  atopuglia@pec.it

Sito: www.atopuglia.org

Nelle foto: 1) Lo stemma dell’ATO Puglia. 2) Il direttivo dell’ATO Puglia.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNissoli (FI): Buon Lavoro ai nuovi Comites!
Articolo successivoIl futuro dei cinema con l’arrivo del “metaverse”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui