La customer experience nel retail inizia con la vetrina
NIKON LENSWEAR CREA UNA NUOVA VETROFANIA NATALIZIA PER I PARTNER OTTICI
Dicembre 2021 – Il visual merchandising lo insegna da sempre: l’allestimento delle vetrine è un’attività indispensabile per attirare l’attenzione dei potenziali clienti e delinea l’immagine del negozio fin dalla prima occhiata. E il periodo natalizio, si sa, è ricco di spunti creativi per stupire i passanti, creando un percorso visivo emozionale. Ecco allora che il brand Nikon ha realizzato per i centri ottici partner una vetrofania a tema natalizio che catalizza l’attenzione e incentiva il drive to store.
“Riscopri la magia del Natale con le lenti da vista Nikon”, ecco il claim rappresentato nella speciale vetrina a tema natalizio, caratterizzata dai colori bianco e oro che riflettono il glamour delle festività e la premiumness del brand, e disponibile per i partner ottici Nikon. Di facile applicazione, la vetrofania natalizia è composta da stickers separati per creare una vetrina personalizzata e modulabile, adattabile ad ogni dimensione di spazio.
Questa è solo l’ultima delle iniziative realizzate da Nikon nel corso del 2021 per supportare i propri partner contribuire alla crescita del loro business. Si sono succedute, infatti, le campagne digital Detail e Rediscover Clarity sui canali social per incuriosire i follower e nuovi potenziali clienti; sono stati sviluppati gli Studio Nikon per far vivere al consumatore una migliore customer experience; sono stati ideati speciali demo di presentazione prodotto – come la Nikon Difference APP con iPad Revealer, che consente di “simulare” la qualità di visione e i benefit dei trattamenti appoggiando la lente di prova sullo schermo dell’ipad – per valorizzare la professionalità dell’ottico e supportarlo nel lavoro quotidiano, e molto altro ancora.
Grazie ad una brand identity incisiva, autentica e riconoscibile, Nikon afferma la propria immagine sul mercato. BBGR Italia è al fianco degli ottici per aiutarli a trasmettere la loro professionalità alla propria clientela e diventare un punto di riferimento per la consulenza.