Advertisement

FIP eBasketTour

Domenica 19 dicembre i primi Scudetti 1v1 e 5v5 su NBA2K

Advertisement

È tempo di titoli italiani per FIP eBasketTour, il circuito ufficiale su NBA2K in Italia promosso e gestito dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Domenica 19 dicembre dalle 17:00 (in diretta su Italbasket, la pagina Facebook della FIP, a partire) si giocherà e si assegneranno i primi Scudetti su PlayStation4 e Playstation5 sia individuale (1v1), sia di squadra (5v5).

 

Le Finali per il titolo saranno commentate da Andrea Pecile, ex azzurro e grande appassionato di e-gaming, e dai content creator Simone “AKiRa” Trimarchi e Giovanni “SweetChin” Musig.

FIP eBasketTour è nato dall’accordo con il publisher 2K Games, l’azienda statunitense produttrice di NBA2K, anche grazie all’intervento di NBA, e ha visto la partecipazione di 150 e-players che si sono iscritti alla piattaforma appositamente allestita dalla FIP.

La spinta ad organizzare Tornei ufficiali su NBA2K22, il titolo più famoso a livello planetario sul basket, è nato dalle buone prestazioni fornite dalla e-Nazionale nelle tre edizioni di FIBA Open, i tornei online che la Federazione internazionale ha promosso a partire dal maggio 2020 dove gli eAzzurri hanno ben figurato con una vittoria (nella prima edizione), un terzo posto (nella seconda) e un quinto posto (nella terza).
Queste Finali Scudetto sono state precedute da quattro tornei promozionali, due ad inviti e due ad iscrizione. Quelli ad inviti sono stati vinti da Davide “ArtoTRVP” Artoni (1v1) e dagli Spartans. Quello ad iscrizione 1v1, invece, è stato vinto da Marco “DRG_YoungPascal” Montemurro, mentre 2KBoys (su PS4) e Mkers (su PS5) hanno vinto il secondo Torneo riservato alle squadre 5v5.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteARCO: Fitarco ed Erreà Sport insieme fino al 2024
Articolo successivoMuseo Nazionale del Cinema e MAUTO presentano Diabolik a Torino, due mostre dedicate all’eroe del crimine, in occasione dell’uscita del film dei Manetti Bros

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui