Nasce l’Associazione “Scià Massafra”
IspirAzioni: un grande evento pubblico per presentarsi alla cittadinanza. Costituita da pochi mesi, “Scià Massafra”, Associazione di Promozione Sociale con l’intento di creare fermento culturale, soprattutto giovanile, si presenta alla cittadinanza con un grande evento pubblico. Il titolo dell’evento è emblematico: “IspirAzioni”; leit motiv della serata il racconto di storie che ispirano, storie dirompenti di bellezza, innovazione e cambiamento, storie che siano esempio per progettare azioni sul territorio.
L’iniziativa si terrà il 27 dicembre 2021 – ore 18.30, presso il Teatro Comunale “Resta” di Massafra (TA).
Sul palco si alterneranno speaker carismatici che affronteranno i grandi temi del nostro tempo, dall’ambiente all’inclusione sociale, dall’innovazione alla comunicazione. Per la prima volta a Massafra: Francesco D’Onghia, Responsabile Open Innovation di Almacube (l’incubatore dell’Università di Bologna); Gennaro Giudetti, cooperatore internazionale impegnato sui principali fronti umanitari; Francesco Oggiano, giornalista, content writer e videomaker di WILL Media, uno degli esperimenti giornalistici di maggior successo degli ultimi anni in Italia.
Porteranno il saluto dei rispettivi Enti di appartenenza: Lucia Abbinante, Direttrice Agenzia Nazionale Giovani; Gianna Elisa Berlingerio, Direttrice Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia; Fabrizio Quarto, Sindaco Comune di Massafra.
L’obiettivo dei 13 Soci fondatori di Scià Massafra è aggregare persone attorno a visioni ed idee, alla ricerca di un futuro da costruire e non da subire. Protagonismo giovanile e pensiero profondo come risposta alla passività che attanaglia l’attuale fase storica e, soprattutto, come metodo per immaginare – anche mettendo in campo azioni concrete e tangibili – una Città più innovativa ed inclusiva.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione (https://bit.ly/ispirazioni-sciàmassafra) ed essere in possesso del Super Green Pass.
Per maggiori info: scia.massafra@gmail.com
Pagine social:
Facebook (https://www.facebook.com/sciamassafra)
Instagram (https://www.instagram.com/sciamassafra)
Nino Bellinvia