Advertisement

“Il Bellissimo Mondo”

Festival culturale

Advertisement

Ultimo appuntamento il 28 dicembre con OMEROI PROJECT

Concerto classico e jazz “a lume di candela” per la prima volta a Roma

presso Sala concerto Cardinal Guarino ore 17

Ultimo appuntamento con “Il Bellissimo Mondo”, festival dedicato alla musica e al teatro, con concerti, spettacoli e performance, ideato e realizzato dall’ “Associazione Culturale Sperimentiamo Arte Musica Teatro” con la direzione artistica dello scrittore Massimo Simonini. Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Lazio.

Chiude la rassegna, martedì 28 dicembre (ore 17), OMEROI PROJECT. Omeroi è un originale quartetto nato dal progetto orchestrale di una importante ONLUS che si occupa di problematiche visive: VEYES. Tutti i componenti sono non vedenti o ipovedenti. Il gruppo, dopo essersi esibito con successo in tutta Italia, per la prima volta approda a Roma.

Un’avventura tutta da ascoltare che si affaccia nel repertorio e nello stile classico, con escursioni nelle tradizioni popolari, nonché in ambito jazzistico e cantautorale. I brani comprendono celebri successi di autori quali Astor Piazzolla, Arcangelo Corelli, Joaquim Rodrigo, Luigi Mariani, Vinicius De Moraes, Herbie Hancock, Andrea Parodi (Tazenda) e Mercedes Sosa. L’evento viene proposto nella formula “Concerto al buio”: la splendida sala concerti Cardinal Guarino sarà illuminata da luci di candela, creando un’atmosfera eterea e poetica.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDisponibile in formato fisico “CHIEFFO CHARITY TRIBUTE”, l’album contenente oltre venti cover dei brani di Claudio Chieffo, realizzate da artisti italiani e internazionali.
Articolo successivoContributi alle Federazioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui