Advertisement

Covid: Bianchini, a rischio il 50% dei cenoni

Indagine del Centro studi di MIO Italia effettuata su un campione di mille ristoranti 

Advertisement

Roma, 29 dicembre 2021 

Il Centro studi di MIO Italia ha effettuato un’indagine su un campione di mille ristoranti di tutta la Penisola e il risultato è angosciante: il 50% dei locali sta valutando l’annullamento dei cenoni di Capodanno proprio in queste ore. Mai vista una cosa del genere».

Lo ha reso noto Paolo Bianchini, presidente dell’associazione di categoria MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità.

«La situazione è drammatica e senza precedenti. La gente ha paura e non pensa a come festeggiare l’anno nuovo: preferisce mettersi in fila per un tampone. Già Natale è stato un deserto. In questo senso chiediamo al Governo un decreto urgente ad hoc per superare l’emergenza, che recepisca le proposte di MIO Italia per salvare il comparto Horeca», ha aggiunto Paolo Bianchini.

«Queste sono le proposte di MIO Italia: prolungamento delle moratorie sui prestiti alle Pmi, reintroduzione del credito d’imposta sugli affitti, nuovi indennizzi a fondo perduto, Iva al 5%, Cassa integrazione in deroga», ha spiegato Paolo Bianchini.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDALL’ANALISI DEL METABOLISMO NUOVE INFORMAZIONI SULLA PROGNOSI DELLA SLA
Articolo successivoTrianon Viviani, benvenuto al 2022 con la serata/evento tv su Sergio Bruni e il concerto di Rosa Chiodo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui