ULTIMI GIORNI PER VISITARE PISTOIA NOVECENTO!
Sono gli ultimi giorni per visitare Pistoia Novecento. Sguardi sull’arte dal secondo dopoguerra, la mostra a cura di Alessandra Acocella, Annamaria Iacuzzi e Caterina Toschi che offre un’immagine d’insieme della seconda metà del secolo scorso a Pistoia. L’allestimento – visitabile a Palazzo de’ Rossi fino a domenica 9 gennaio – accoglie oltre 70 opere di artisti pistoiesi e autori non locali che hanno intrattenuto rapporti di scambio e dialogo con la città.
ORIZZONTI APERTI. Un ciclo di incontri in occasione della mostra Medioevo a Pistoia
La rassegna Orizzonti aperti vuole accompagnare il pubblico in un viaggio nell’arte e nella società medievali per scoprire un periodo dinamico e ricco di vicende. Giovedì 13 gennaio l’appuntamento è nell’Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi con Andrea De Marchi, professore di Storia dell’arte medievale all’Università degli Studi di Firenze, e la sua conferenza dal titolo Il pianto degli Angeli. Interpretazioni di un tema iconografico tra Oriente e Occidente.
LE ATTIVITÀ PER FAMIGLIE DI PISTOIA MUSEI
Le famiglie sono al centro della programmazione di Pistoia Musei e a loro è dedicato un calendario di appuntamenti per scoprire la mostra Medioevo a Pistoia e vivere il museo divertendosi.
Esplora le pagine dedicate a Ritratti preziosi, il laboratorio per adulti con bambini dai 3 ai 6 anni, e a Canzoni in miniatura, l’attività per famiglie con bambini dai 7 ai 12 anni, e scopri come prenotare.
VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA MEDIOEVO A PISTOIA
Sabato 15 gennaio, ore 16.30
Visita la mostra Medioevo a Pistoia. Crocevia di artisti fra Romanico e Gotico in compagnia di parenti e amici e con l’accompagnamento di una guida di Pistoia Musei. Le sculture di Nicola e Giovanni Pisano, antichi dipinti su fondo oro, opere di oreficeria e codici miniati riuniti per la prima volta nelle sale dell’Antico Palazzo dei Vescovi. Scopri qui il calendario completo e prenota la tua visita!
Copyright © 2022 Pistoia Musei & Cultura Scrl. Tutti i diritti riservati.