Advertisement

Imparare divertendosi: Fondazione Brescia Musei presenta
in esclusiva mondiale

Geronimo Stilton. Brescia Musei Adventures

Advertisement

 

 

Imparare divertendosi: è questo l’obiettivo di Geronimo Stilton. Brescia Musei Adventures, l’app-game museale dedicata ai più piccoli, a partire dai 6 anni, promossa in esclusiva da Fondazione Brescia Musei.

Da mercoledì 15 dicembre, il topo giornalista più amato dai bambini arriva nei musei di Brescia e diventa un prezioso alleato di tutti i docenti che cercano uno spunto per una lezione divertente e innovativa – fruibile anche in lingua straniera grazie alla possibilità di impostare l’app in inglese – in un luogo privilegiato di incontro con l’arte e con la storia.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Atlantyca Entertainment, con il sostegno di Fondazione Cariplo, accoglie e sperimenta linguaggi contemporanei con un’applicazione interattiva e ludo-educativa che stimola ad apprendere attivamente attraverso il gioco. Sono proprio il gioco e il confronto con gli altri che, sin dalla tenera età, aiutano a rafforzare il senso di appartenenza ad una comunità, perfino piccola come una classe. Proprio per questo motivo, l’app Geronimo Stilton. Brescia Musei Adventures si rivolge anche alle scuole: attraverso la LIM, collegandosi al sito di Fondazione Brescia Musei, sarà possibile accedere a contenuti speciali direttamente nelle aule per avere un assaggio dell’esperienza che i più piccoli potranno vivere in presenza, guidati dal loro beniamino. Geronimo riesce a rendere interessanti anche concetti astratti e apparentemente complessi, diventando un prezioso ponte di condivisione tra il mondo degli adulti e quello dei bambini.

 

Per informazioni su date e orari d’apertura, visitate il sito: www.bresciamusei.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMilano più calda e meno piovosa della norma: il bilancio meteorologico del 2021
Articolo successivoCome sopravvivere sul pianeta Terra? Semplice: diventare tutti vegetariani!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui