Dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
Settore tessile e PNRR: incentivi per le imprese che investono nel riciclo
Webinar gratuito mercoledì 2 febbraio 2022
Nuovi finanziamenti per le imprese per il trattamento e il riciclo dei rifiuti nel settore tessile in arrivo grazie al PNRR. Come presentare le proposte di progetto per ottenere gli incentivi? Quali sono i criteri di valutazione adottati? Se ne parlerà durante il webinar gratuito “PNRR: incentivi per il settore tessile e la creazione di Textile Hubs”, organizzato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, mercoledì 2 febbraio 2022, ore 10.30-12.30.
Il PNRR rappresenta un’opportunità per accelerare la transizione ecologica delle imprese, puntando alla gestione efficiente, efficace e sostenibile dei rifiuti e al rafforzamento delle infrastrutture per la raccolta differenziata, migliorando le prestazioni ambientali e la competitività delle aziende, anche nel settore tessile. Il webinar si pone l’obiettivo di fornire spunti operativi per la presentazione delle proposte di progetto. In particolare la Linea di intervento D definisce gli incentivi per l’“Infrastrutturazione della raccolta delle frazioni di tessili pre-consumo e post-consumo, ammodernamento dell’impiantistica e realizzazione di nuovi impianti di riciclo delle frazioni tessili in ottica sistemica Textile Hubs”.
Il webinar rientra nel servizio di assistenza specialistica rivolto alle imprese con sede legale o operativa nelle province di competenza della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Enti e Amministrazioni pubbliche operanti nel territorio di competenza.
Verranno trattati in particolare i seguenti argomenti:
- PNRR: Missione 2 e incentivi green per il settore tessile
- I Bandi del PNRR per l’Economia Circolare: regole e requisiti dei beneficiari
- Gli incentivi alla Transizione Verde nel settore tessile
- Cosa viene finanziato?
- Criteri di valutazione delle proposte
Per maggiori informazioni sul webinar e per iscrizioni entro il 31 gennaio 2022: www.milomb.camcom.it/ambiente, ambiente@mi.camcom.it.