Bando concorso assegnazione contributi integrazione canoni locazione abitazioni
Massafra. Bando di concorso per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni.
Il dirigente della 3^ Ripartizione “Servizi Socio-Culturali” e “Piano Sociale di Zona, dott ssa Loredana D’Elia, ricorda che giovedì 10 febbraio è il termine ultimo per la partecipazione al Bando Pubblico di concorso inerente all’assegnazione di contributi integrativi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (art. 11 legge 9.12.1998 n. 431 – anno 2020).
Per l’ammissione al concorso sono necessari requisiti personali e di tetto reddituale.
Le domande di partecipazione devono essere compilate su appositi moduli in dotazione presso l’ufficio Servizi Sociali (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e il giovedì dalle 16,00 alle 17,00) o scaricabili dal sito istituzionale www.comunedimassafra.it.
La suddetta domanda contiene un questionario (sotto forma di autocertificazione) formulato con riferimento ai requisiti di ammissibilità al concorso e alle condizioni soggettive il cui possesso dà diritto al relativo contributo.
La graduatoria provvisoria sarà pubblicata per 10 giorni all’Albo Pretorio al fine di consentire eventuali osservazioni e opposizioni.
L’erogazione del contributo avverrà dopo controlli, anche a campione, disposti dall’Ufficio, circa la veridicità di quanto dichiarato dal richiedente e dai componenti il nucleo familiare. Si fa presente che le dichiarazioni mendaci saranno punite a norma di legge e le relative richieste saranno escluse dai benefici.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le 17,00 di giovedì 10 febbraio 2022 presso l’ufficio Protocollo (via Livatino n. 18), oppure spedite a mezzo raccomandata e comunque fatte pervenire all’Ufficio Protocollo sempre entro le 17,00 del 10 febbraio p.v.
Entro lo stesso termine e con le stesse modalità di inoltro è possibile la presentazione per via telematica (PEC).
Si può scaricare il bando completo, la domanda di contributo, l’autodichiarazione e la delega alla trasmissione via PEC dall’indirizzo: https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1353
Nella foto il dirigente Loredana D’Elia e il sindaco Fabrizio Quarto.
Nino Bellinvia