Advertisement

Digit Export, ecco la piattaforma con strumenti innovativi per accrescere la competitività delle imprese sui mercati internazionali, sfruttando le potenzialità della digitalizzazione, da Promos Italia con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Genova, Modena, Ravenna, Pisa,  Pordenone – Udine

Be Global. Be Digital!  È  il motto di DigIT Export, la piattaforma realizzata nel 2019 da Promos Italia, la struttura nazionale del sistema camerale a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese e da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, nell’ambito del progetto Punto Impresa Digitale. Successivamente hanno aderito al progetto anche le Camere di commercio di Genova, Modena, Ravenna, Pisa e Pordenone – Udine. L’obiettivo è fornire alle imprese strumenti innovativi per accrescere la competitività sui mercati internazionali sfruttando le potenzialità della digitalizzazione. Informazioni al link https://digitexport.it/#/.

Advertisement

DigIT Export è la prima piattaforma in Italia che offre informazioni e servizi utili a un’internazionalizzazione digitale di successo: la mappatura dei marketplace b2b e b2c di tutto il mondo, suddivisa per settori merceologici e per mercati di interesse, permette ad ogni operatore di individuare e selezionare la piattaforma e-commerce più adatta su cui commercializzare il proprio prodotto.

Si trovano poi articoli dei più autorevoli esperti e dei principali player internazionali del web per un aggiornamento tempestivo sulle ultime novità provenienti dall’universo 4.0.

Si aggiunge un ampio programma di seminari informativi integrato con servizi che garantiscono alle imprese un supporto personalizzato in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione digitale.

Il percorso per il successo digitale dell’impresa include seminari e webinar, incontri formativi e di orientamento con esperti e un DigIT Test, attraverso cui vengono analizzate le potenzialità online dell’azienda per migliorare le vendite all’estero. Attraverso DigIT Expert, invece, si può beneficiare di consulenze gratuite sui temi digitali da parte di un network di esperti, mentre i servizi  proposto permettono di migliorare la propria presenza online e vendere sulle piattaforme ecommerce di tutto il mondo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRenata Fabbri arte contemporanea è lieta di annunciare In the Off Hours, la prima personale in Italia dell’artista Elif Erkan (Ankara, Turchia, 1985).
Articolo successivo“Era una casa povera”: il ritorno in libreria del poeta Mario Broglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui