Abbiamo ricevuto la convocazione per domani 24 gennaio alle ore 15, il Parlamento si riunirà in seduta comune per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica.
Sono emozionata perché come grande elettore sarò insieme ad altri colleghi, 630 deputati, 321 senatori, 58 delegati regionali a votare per la più grande carica del Paese.
Cari amici,
anche questa settimana, alla Camera dei Deputati, nonostante il
Covid e le innumerevoli problematiche che genera ai cittadini e
che ci chiama a darvi risposte, supportando il Governo, continuiamo le diverse attività: abbiamo approvato il Decreto “Super Green Pass” con le nuove normative ed abbiamo ascoltato la Relazione del Ministro Marta Cartabia sull’amministrazione della giustizia, che ha evidenziato come i “processi irragionevolmente lunghi, rappresentano un vulnus per tutti”.
Inoltre, domani 24 gennaio cominceranno le votazioni per il Presidente della Repubblica. Siamo molto attivi per garantire
un nuovo Capo dello Stato che possa ben rappresentare il nostro
Paese in questo momento di grandi difficoltà e nuove sfide che portino il Paese verso un futuro degno della nostra storia.
A Montecitorio si sta approntando la struttura per ospitare i 1009 Grandi Elettori, ovvero Deputati, Senatori e Rappresentanti delle Regioni, garantendo uno svolgimento sicuro del voto e consentendo
a noi tutti il rispetto delle regole anti covid.
Domani, inizierà quindi la votazione e ci auguriamo che sia
rapida ed esprima una figura di alto livello istituzionale.
Un caro saluto e buon fine settimana a tutti
Fucsia Nissoli Fitzgerald
Deputata al Parlamento Italiano
Circoscrizione Estero – Ripartizione Nord e Centro America
WhatsApp +16464981292