Brevetti e innovazione, al via il 28 gennaio il webinar “App, proprietà intellettuale e tutela della tecnologia”, che apre un ciclo d’incontri per tutelare le invenzioni in Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi
“App, proprietà intellettuale e tutela della tecnologia” è il tema del webinar del 28 gennaio, ore 9:15 – 13:15, organizzato dall’Ufficio di Proprietà Intellettuale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. L’incontro apre il ciclo di seminari dell’anno, sulla tutela delle invenzioni in un contesto innovativo, con un tema attuale come le app nella dimensione della tutela tecnologica, attraverso la proprietà intellettuale e i brevetti. L’incontro ha come focus gli strumenti di tutela a servizio della tecnologia offerti dal nostro ordinamento, ed affronta gli aspetti più controversi emersi dalle casistiche reali. Iscrizioni al link.
Programma: saluti di apertura con Maurizio De Iusi, Responsabile Ufficio Proprietà Intellettuale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Sul tema “App e tutela della tecnologia” interviene Michela Maggi, Responsabile scientifico del progetto della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Avvocato in Milano – PhD in proprietà intellettuale. Sul tema “Brevetti e App nell’esperienza EPO” parla Domenico Golzio, Director CTO Office – EPO (European Patent Office). Segue una sessione dedicata al tema “Applicazioni, Standard e Brevetti – l’esperienza TIM” con Francesco Battipede, Patent Manager – Technology Innovation TIM. Sul tema “Un caso di good practice per il Trasferimento Tecnologico: Knowledge Share, il market place dei brevetti gestito da Netval”, interviene Shiva Loccisano, Politecnico di Torino – Membro del Consiglio Direttivo Netval (Network per la valorizzazione della Ricerca).