Secondo week-end vaccinale in Sala Civica: molte prime dosi e vaccinazioni pediatriche esaurite
Ancora una due-giorni animata da decine di volontari tra infermieri, medici, Pro Loco e Protezione Civile: oltre 300 le dosi inoculate tra sabato e domenica
Si è conclusa da poche ore il week-end di vaccinazione che il Comune di Miglianico ha offerto ai suoi cittadino dopo la due giorni della settimana scorsa ottenuta dalla Asl in tempi record: nei locali della Sala Civica sono state somministrate oltre 300 dosi di vaccino, Pfizer per minori e fragili, Moderna per il resto della popolazione. Anche in questo finesettimana sono state molte le prime dosi inoculate, facendo seguito agli appelli lanciati in questi giorni da tutta l’amministrazione comunale.
«Due week-end molto positivi – ha commentato soddisfatto alla fine della giornata il sindaco, Fabio Adezio – che hanno rivelato come sia stata compresa la necessità di giungere al più presto ad una copertura vaccinale che ci dia la possibilità di guardare con fiducia all’evolversi della pandemia: in particolare sono orgoglioso della risposta dei genitori degli alunni delle nostre scuole, che hanno esaurito tutte le dosi pediatriche a disposizione. Anche oggi abbiamo usato tutte le dosi a noi assegnate ed abbiamo dovuto bloccare le numerose prenotazioni in eccesso che ci sono state richieste.
Mi fa particolarmente piacere ribadire come è stato alto il numero dei volontari che si sono messi a disposizione, a dimostrazione del grande cuore dei miei concittadini».