– Dona il Sangue Dona una Speranza: appuntamento con la solidarietà il 13 Febbraio in Piazza del Popolo a Roma
Le difficili circostanze della pandemia rendono ancora più stringente l’importanza di donare il sangue, contribuendo con il proprio gesto a salvare vite umane e supportando così l’azione instancabile dei Medici e degli altri Operatori sanitari. Farlo significa donare prima di tutto una speranza, la prospettiva di un futuro di guarigione. È un piccolo gesto, ma dal significato immenso.
Ancora una volta il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio – Delegazione Tuscia e Sabina e A.I.S.S., Associazione Italiana Sicurezza Sussidiaria, si rendono promotori di questa preziosa occasione di altruismo e generosità: prossimo appuntamento Domenica 13 Febbraio 2022, a partire dalle ore 7:30, in Piazza del Popolo a Roma, per la quinta edizione di “Dona il Sangue, dona una Speranza”. L’evento è organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale.
Maggiori specifiche si possono reperire sul sito www.aissitalia.org/dona-sangue/ e all’hashtag #DonaSangueDonaSperanza, mentre per le informazioni sanitarie è possibile scrivere a infosangue@criroma.org.
Potranno donare il sangue le persone fra i 18 e i 65 anni di età (peso minimo 50 Kg), che si presentino al punto prelievo digiuni da almeno 8 ore (sono però consentiti thè, caffè e succhi di frutta). Si dovrà inoltre essere muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale in corso di validità.
Ulteriori delucidazioni sono disponibili scrivendo all’Organizzazione (Luigi Campanile, campanile.luigi@gmail.com) oppure all’Ufficio Stampa (Claudio Verzola, segreteria@aissitalia.org).