Advertisement

A partire dal 24 febbraio e per ogni settimana NEIADE Tour & Events accompagnerà il pubblico con le sue visite guidate alla nuova mostra a Palazzo Reale dal titolo “Tiziano e l’immagine della donna nel Cinquecento veneziano”

 

Milano, 8 febbraio 2022 – NEIADE Tour & Events a partire dal 24 febbraio 2022 condurrà il grande pubblico tra le sale della mostra di Tiziano a Palazzo Reale dedicata all’immagine della donna, il nuovo atteso appuntamento del calendario espositivo milanese del 2022.

Advertisement

 

Dopo il successo di Claude Monet – Opere dal Musée Marmottan Monet, mancano ormai poche settimane all’apertura della mostra intitolata Tiziano e l’immagine della donna nel Cinquecento veneziano, che sarà inaugurata il prossimo 23 febbraio e che accoglierà i visitatori fino al 5 giugno 2022.

Le visite guidate di NEIADE Tour & Events, già prenotabili sul sito www.neiade.com, sono disponibili ogni settimana sia in comodi orari infra-settimanali sia nel week end, per un viaggio fra bellezza femminile, arte e poesia nella sempre splendida cornice della principale sede espositiva milanese, Palazzo Reale, a due passi dall’iconico Duomo cittadino.

 

Varcare la soglia di Palazzo Reale significherà entrare nell’affascinante mondo del Cinquecento veneziano, per ammirare con le guide professioniste di NEIADE Tour & Events i capolavori che raccontano l’arte di Tiziano e dei suoi contemporanei: Giorgione, Lotto, Tintoretto, Paolo Veronese o Palma il Vecchio, famosi per quella pittura fatta di luce e colore tipica della produzione lagunare.

 

Bellezza, sensualità ed eleganza femminili sono le protagoniste indiscusse di molte delle opere in mostra, raccolte in un percorso espositivo unico, sapientemente orchestrato dalla curatela di Sylvia Ferino-Pagden, direttrice della pinacoteca del Kunsthistorisches Museum di Vienna. La prestigiosa istituzione museale viennese, nonché principale prestatrice di tanti capolavori esposti – ha collaborato con il Comune di Milano – Cultura per la realizzazione della mostra, riccamente articolata in otto sezioni espositive.

 

L’itinerario sarà tutto giocato, con sottili variazioni, sul tema femminile: l’immagine della donna a tutto tondo, dal suo ruolo sociale nel contesto socio-politico della Venezia del Cinquecento a canone estetico e morale nella trattatistica del tempo. Arte, poesia, mito, storia e letteratura guideranno i visitatori in uno scenario complesso e quanto mai affascinante, metafora dei mille riflessi del panorama lagunare della Serenissima.

 

Mostra di Tiziano a Milano: visita guidata a Palazzo Reale

Quando: a partire dal 24 Febbraio, ore 19.30

Durata: 90 minuti circa

Prezzo: a partire da €25,00 (possibilità di ridotto 7-14 anni)

Prenotazione: online www.neiade.com

 

Per Informazioni:

Email: info@neiade.com

Tel.: +39 373 7525689

 

NEIADE Tour & Events è la realtà milanese che ha cambiato la prospettiva del tempo libero cittadino rinnovando il concetto di fruizione dell’arte e della cultura in esperienza di intrattenimento. La società è costantemente alla ricerca di nuovi luoghi da esplorare e di curiose modalità per vivere e scoprire la città, rendendo la cultura divertente e accessibile a tutti. Le proposte di Neiade Tour & Events sono modi inediti ed esclusivi di vivere Milano, sono vere experience che generano ricordi indimenticabili, dove anche il più classico dei tour diventa un grande evento. www.neiade.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAMBIENTE IN COSTITUZIONE, OGGI ALLA CAMERA CONFERENZA STAMPA DELL’ON. BRAMBILLA
Articolo successivo“The Best MOVIE SOUNDTRACKS – Vol. 1”, Mediterranean Orchestra conducted by BRUNO SANTORI: un viaggio tra le colonne sonore più amate della storia del cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui