Advertisement

SPIRIT DE MILAN

 

Advertisement

SI RITORNA A BALLARE CON I NUOVI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA!

 

La programmazione da oggi a domenica 13 febbraio

 

Nato nella Bovisa laboriosa a Milano, lo SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59) propone anche questa settimana nuovi appuntamenti all’insegna della musica dal vivo, della buona cucina, del sano divertimento e, finalmente, del ballo!

E non solo, perché lo Spirit de Milan torna ad essere aperto domenica dall’ora di pranzo, e con l’Hot Jazz Club allieta il pomeriggio del giorno festivo!

 

Oggi, martedì 8 febbraio, l’appuntamento con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi”. Protagonisti come sempre i Milano 5.0 Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini, che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità.

Il cabaret va in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30.

 

Domani, mercoledì 9 febbraio, Perché ci vuole orecchio – Open stage!: il palco dello Spirit si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non) per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta. Per partecipare, bisogna prenotarsi al seguente link: https://forms.gle/BTnBy1VpqgnJdeFE6.

 

Giovedì 10 febbraio serataBarbera & Champagnecon i The Cadregas, il cui repertorio sconfina dai più antichi stornelli milanesi di fine ‘800 e le goliardiche canzoni da osteria dei primi del ‘900 fino ad arrivare a Cochi e Renato, Strehler, Enzo Jannacci e Dario Fo, con alcuni sconfinamenti regionali.

 

Venerdì 11 febbraio “Bandiera Gialla” e la musica anni ‘60 e ‘70 (ingresso a pagamento)! Si torna a ballare con i Mary and the Quants, che spaziano dal beat e pop italiano ai classici R&B e soul della Motown fino alla musica british.

 

Sabato 12 febbraio appuntamento con “Holy Swing Night”, direzione artistica di Mauro Porro (ingresso a pagamento). Torna il Lindy Hop e sul palco ci sarà Swing Faces, una formazione tutta milanese farà ballare il pubblico al ritmo dei migliori successi dello Swing Jazz. Accanto al gruppo un ospite d’eccezione: la pietra miliare dello swing-jazz milanese Paolo Tomelleri!

 

Domenica 13 febbraio lo Spirit de Milan sarà aperto anche a pranzo e, come anticipato, verrà seguito dall’Hot Jazz Club.

L’appuntamento serale è invece con lo spettacolo “Shut Up”, con protagonisti il chitarrista Don Diego, il batterista Marco Betti e il contrabbassista Alessandro Germini. Nello show c’è l’amore per il jazz con tinte country di Chet Atkins o Les Paul, il rispetto per il blues di Roy Buchanan, il tributo ad eroi della musica strumentale come i Ventures o gli Shadows, la venerazione per i temi di Django Reinhardt, il tutto filtrato attraverso il TWANG!

 

Per partecipare agli spettacoli allo Spirit de Milan è necessario il Green Pass rafforzato ed è obbligatorio accedere al locale con la mascherina.

 

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit De Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 alle 01:00 (il venerdì e il sabato fino alle 02:30). Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online o chiamando il numero 3667215569.

Prenotazioni cena: https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Numero attivo tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00, inviando anche un sms, 366 7215569.
Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it

Una volta arrivati nella zona ristorante bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes vengano ad accogliervi e ad accompagnarvi al tavolo prenotato.

Il menù, ovviamente, comprende i piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.

Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci e a sostenere le attività della web radio di Spirit, lo Spiritophono (www.spiritophono.it). In fase di dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il 2×1000 previsto per le associazioni culturali a Spirit de Milan Aps inserendo il codice fiscale 09442620960.

Il progetto SPIRIT DE MILAN è un’idea di KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e ideatrice del festival SWING’N’MILAN. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.

www.spiritdemilan.it

www.facebook.com/spiritdemilan

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMadagascar: Save the Children, almeno tre bambini sono morti e migliaia sono rimasti senza casa dopo il passaggio del ciclone Batsirai
Articolo successivoRUSSIAN FEDERATION PAVILION: 914 with Kirill Savchenkov and Alexandra Sukhareva | Curated by Raimundas Malašauskas

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui