Advertisement

L’azoto in cantina… dove vuoi tu
SKID è la novità in casa Pneumatech che permette di generare azoto in cantina direttamente sul posto. Ideale per essere utilizzato là dove serve, dalla fermentazione all’imbottigliamento

Quando utilizzare l’azoto in cantina? E come fare per ottimizzare il lavoro se è necessario adoperarlo con macchine diverse? Per rispondere a queste domande e venire incontro alle esigenze delle aziende vinicole, Pneumatech ha realizzato SKID.

Advertisement

Si tratta di un generatore d’azoto di ultima generazione che può essere trasportato da una parte all’altra della cantina. Restano i punti di forza che hanno fatto di Pneumatech un’azienda tra le più riconosciute del settore, come l’affidabilità e la durevolezza.

Utilizzare azoto nella produzione di vino: i vantaggi di un generatore d’azoto mobile
Ci sono diverse fasi in cui utilizzare l’azoto in cantina, dalla fermentazione all’imbottigliamento, passando per la purificazione dei serbatoi e lo strippaggio. Non sempre questi passaggi avvengono nello stesso luogo: per questo, avere un generatore d’azoto mobile è un vantaggio che agevola il lavoro del produttore e dei suoi collaboratori.

“Volevamo un prodotto che si adattasse alle diverse esigenze dei nostri clienti e che li aiutasse nella vita di tutti i giorni in cantina – spiegano dall’azienda -. Così, è nato PMNG 1-3 SKID, un macchinario capace di generare azoto direttamente in azienda partendo dall’aria compressa. SKID è trasportabile ovunque, grazie anche a delle comode rotelle. Un utilizzo flessibile che non richiede una rete di distribuzione azoto certificata”.

 

Produrre azoto in cantina: perché scegliere un generatore d’azoto in loco
Oltre ad essere trasportabile, ivantaggi di scegliere un generatore d’azotoin cantina al posto delle bombole sono tanti e diversi.

 

“Come prima cosa, si possono ottimizzare tempi e risorse in cantina – spiegano ancora da Pneumatech -. Avendo un generatore d’azoto di proprietà, l’azienda può disporre della quantità che le serve quando le serve, senza dover attendere tempi di consegna. Inoltre, è sicuro e più sostenibile, dal momento che si riducono le emissioni di anidride carbonica, risparmiando sul trasferimento dal fornitore alla cantina”.

 

Infine, un risparmio dal punto di vista economico. Un generatore d’azoto in loco richiede un investimento iniziale, ma si potrà poi risparmiare sul noleggio e i costi di consegna delle bombole.

 

 

Caratteristiche di SKID, il nuovo generatore d’azoto per le cantine
Che cosa rende unico SKID? Ecco le 6 caratteristiche da tenere a mente:

 

Facilità di utilizzo. Grazie al sistema Plug & Play, collegando direttamente il generatore alla rete d’aria compresa tramite attacco rapido, il macchinario inizia a produrre azoto al grado desiderato.
Trasportabile ovunque
Sicuro: Skid garantisce massima sicurezza di utilizzo. Non ci sono pericoli di movimentazione di bombole in alta pressione o di gas criogeni.
Economico. Costo d’acquisto contenuto e minimi costi di manutenzione. Non è necessaria nessuna prefiltrazione (filtri G, C e V a bordo). Gas sempre pronto ai tuoi bisogni senza vincoli con i fornitori di bombole.
Durevole. Le membrane del generatore hanno una vita media di circa 15 anni.
Affidabile. Nessun pericolo di valvole di depressurizzazione che potrebbero cedere. Il generatore è un macchinario che separa meccanicamente l’ossigeno dall’azoto.
Si può scegliere il proprio generatore d’azoto in tre versioni che si differenziano per portata d’azoto.

 

 

© 2020 – iGrandiVini.com – Disiscriviti

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLA TUTELA DEGLI ANIMALI ENTRA IN COSTITUZIONE: UN PUNTO DI RIFERIMENTO IMPORTANTE PER IL RISPETTO DEI LORO DIRITTI
Articolo successivoHow much have mythology, philosophy, history and various faiths contributed to respect for Nature?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui