Advertisement

Spalletti un allenatore decisamente mediocre

 

Advertisement

Un allenatore di basso rango senza schemi, senza idee, senza neanche il piglio di uno che forse, dico forse, potrebbe vincere.

Il pareggio del Napoli in casa con l’Inter è l’esatta proiezione della volontà di non vincere nulla.

Obiettivo principe è quello di arricchire le tasche del presidente e della sua famiglia arrivando almeno quarti per le qualificazioni di CL. Solo questo è stato l’unico obiettivo del grande presidente: a lui i soldi della CL ai tifosi la musichetta della CL.

Non si vede quasi da nessuna parte come e perché si debba fare il presidente di una squadra di calcio per forza e senza averne né i mezzi, né la voglia e neanche la competenza.

Si vendono oramai i migliori. Il terzino sinistro non si prenderà mai anzi si spinge avanti alle telecamere il succubo di mestiere a sottolineare che Mario Rui è un ‘’professore’’ che non perde mai il pallone… quando gli è dato di prenderlo si capisce.

Si tratta Mertens come se fosse la riserva delle riserve a vantaggio di un Elmas sconcertante .

ADL non  vuole più il Ciro belga ed allora non gli offre la possibilità, giocando, di fare qualche goal che lo metterebbe sugli altari dei tifosi. Spalletti avvertito e si vede.

Il Mister, il Marvin Hagler alla rovescia non ha idee, non imbastisce un gioco propositivo che proietti la squadra in avanti ma si arrocca stile vecchia maniera ignorando persino come si faccia un catenaccio decente.

Le sue idee di gioco si fermano sulla linea del centrocampo.

È tale la sua rinuncia ad attaccare che ha quasi annullato tutti gli elementi che ne fanno parte.

Quando Spalletti subdola che si potrà non perdere rinuncia a tentare di vincere nonostante che il meccanismo abbia funzionato a prescindere dalla sua azione francamente scadente.

Insomma, il Mister è proprio quello che ci voleva in questa fase pericolosa che potrebbe addirittura portare a vincere il campionato.

Nessuna squadra al mondo sull’uno ad uno avendo la possibilità di battere una punizione buttando la palla in mezzo e tentare la fortuna non l’avrebbe fatto. Ebbene il napoli lo ha fatto rinunciando anche al fato, alla fortuna passando di venti metri la palla indietro. Pazzesco!

De Laurentiis non vuole lo scudetto  si sa si vede e lo ha ripetuto più volte: ‘’anche se vincessi due scudetti come Ferlaino a me cosa ne verrebbe?’’

Deve andarsene e portarsi con sé uno Spalletti inutile anzi dannoso persino.

Advertisement
Articolo precedentePrende il via la stagione 2022 la Nazionale campione d’Europa. Le ragazze di coach Federico Pizzolini partono alla volta degli Stati Uniti per due settimane di lavoro e amichevoli
Articolo successivoPetizione L’Italia scelga la via di mediatrice per la crisi Ucraina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui