Advertisement

PIVIO & ALDO DE SCALZI – “IL FILO INVISIBILE” DI MARCO SIMON PUCCIONI 

FILM E COLONNA SONORA (DIGITALE CON BONUS TRACK) IN USCITA IL 21 FEBBRAIO.

Advertisement

MENTRE CONTINUA LA COLLABORAZIONE TEATRALE DEL DUO CON ALESSANDRO GASSMANN

nella foto il duo di compositori Pivio e Aldo De Scalzi fotografati da Pietro Pesce

AL cinema dal 21 al 23 febbraio e su Netflix dal 4 marzo, Il film invisibile (Italia 2022 – 90’) è il primo film nato per la piattaforma con musiche originali di Pivio & Aldo De Scalzi, e segna il ritorno della collaborazione dei due compositori con il regista Marco Simon Puccioni, a oltre trent’anni dall’esordio del regista con il mediometraggio Concertino (1990), all’epoca co-diretto con Guido Santi.

 

Per raccontare la storia della famiglia arcobaleno al centro del film Aldo De Scalzi e Pivio hanno scelto un suono tendenzialmente orchestrale, sempre in bilico tra il dramma e la commedia, a puntualizzare la stessa natura “dramedy” del film. Sono presenti anche 2 canzoni originali di sapore più pop, una interpretata dalla loro collaboratrice storica Barbara Eramo che ne firma anche le liriche (Goodbye Shame), e una cantata dallo stesso Aldo De Scalzi (Ruskow).

 

La colonna sonora uscirà il 21 febbraio in formato digitale sulle consuete piattaforme e conterrà una bonus track, la canzone You and me, inizialmente prevista per il film, sempre cantata da Barbara Eramo.

 

Nel frattempo continua la collaborazione teatrale del duo con Alessandro Gassmann. In questi giorni continua la tournée nazionale dello spettacolo Il silenzio grande (da cui è stato tratto il film omonimo presentato alle Giornate degli Autori di Venezia, sempre con la colonna sonora di Pivio e Aldo De Scalzi) e debutta in anteprima al Teatro Stabile dell’Aquila Racconti disumani da Franz Kafka, con Giorgio Pasotti.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGUERRA UCRAINA/RUSSIA E COSTE SICILIANE : “GIRA VOCE CHE IL GOVERNO ITALIANO, VOGLIA INVIARE 1000 MILITARI AL FRONTE.
Articolo successivoINSIEME PER LA TUTELA DEL PATRIMONIO NATURALE: FIRMATO OGGI IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA L’ARMA DEI CARABINIERI E LA LEGA ITALIANA PER LA DIFESA DEGLI ANIMALI E DELL’AMBIENTE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui