Advertisement

Sabato 19 febbraio 2022
Grazie ai proventi raccolti dal brano “FUORIGIOCO” della cantautrice

DENISE FARO

Advertisement

L’ASSOCIAZIONE EMILIANO DI NARDO

Donerà un defibrillatore e corsi BLSD – PBLSD

alla casa famiglia “SUORE MISSIONARIE DELLA FANCIULLEZZA” di Roma. 

 

Sabato19 febbraio 2022, grazie ai proventi raccolti dal brano “FUORIGIOCO” della cantautrice DENISE FARO, l’Associazione Emiliano Di Nardo, indetta in memoria del giornalista sportivo Emiliano Di Nardo, prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale, donerà un defibrillatore e corsi BLSD-PBLSD alla casa famiglia “SUORE MISSIONARIE DELLA FANCIULLEZZA” di Roma.

 

“FUORIGIOCO”, l’intenso singolo della cantautrice DENISE FARO realizzato insieme al cantautore messicano Samo, nasce proprio dalla dolorosa vicenda che ha coinvolto Emiliano Di Nardo e fotografa gli attimi che hanno seguito il drammatico incidente che l’ha strappato via. Denise riesce a donare al suo pubblico un’immagine sempiterna della persona di Emiliano e grazie al potere della musica il ricordo viene reso eterno.

 

«Quando questa canzone è nata nessuno avrebbe mai pensato a quanto bene sarebbe riuscita a fare. È arrivata nella mia vita e l’ha stravolta completamente, toccando il mio cuore in maniera indelebile – racconta Denise Faro – Oggi sta facendo la stessa cosa con migliaia di persone che stanno contribuendo ad aiutare i “nostri bambini”. Non c’è niente di più bello che aiutare qualcuno che ne ha bisogno… e spero davvero che questo sia solo il primo passo verso tanti più sorrisi!»

 

Il brano “FUORIGIOCO” è tratto dall’album d’esordio “CAMBIO DI ROTTA” (https://linktr.ee/denisefaro), pubblicato in doppia versione, spagnola (11 canzoni) e italiana (10 canzoni). “CAMBIO DI ROTTA” racchiude le emozioni e le esperienze vissute dall’artista negli ultimi anni. Il titolo vuole proprio rappresentare la rinascita, il cambiamento e l’evoluzione di una persona.

 

Il 19 febbraio 2022, in occasione della donazione alla casa famiglia “SUORE MISSIONARIE DELLA FANCIULLEZZA” di Roma e del giorno del compleanno di Emiliano Nardo, l’artista Denise Faro pubblicherà il video di una versione acustica del brano “FUORIGIOCO”, girato da Giovanni Formosa nel SYNTHESIA Studio di Roma, prodotto da 8P Music. Accompagnata al piano da Martina Lucignano, la cantautrice regalerà al suo pubblico una versione più intima del brano. Il ricavato andrà all’Associazione Emiliano Di Nardo, per supportare la casa famiglia “SUORE MISSIONARIE DELLA FANCIULLEZZA” di Roma e la relativa succursale in America Latina. 

 

Appassionata fin da bambina al canto, alla danza e alla recitazione, Denise ha mosso i primi passi ricoprendo alcuni ruoli sugli schermi televisivi e cinematografici fino a calcare i palchi teatrali italiani e internazionali. In seguito, dedicatasi principalmente alla musica è stata la prima e unica italiana ad entrare nel famoso tv show messicano “La Academia”, una competizione canora che ha visto nascere alcuni dei più grandi artisti latini.  Lo show dà il via alla carriera oltreoceano di Denise che nel 2012 conquista i cuori latini, vincendo uno dei “festival della canzone” più importanti al mondo, “El Festival de Viña del Mar”, rappresentando l’Italia con un suo brano inedito “Grazie a te”. Nel 2019 inizia una nuova era musicale per Denise con il brano “Breaking Free”, in collaborazione con il DJ Luis Rodriguez. L’artista presenta il brano nello stadio di San Siro durante i concerti di Vasco Rossi, davanti ad oltre 120 mila persone. Nel 2020 pubblica l’emozionante singolo “Jacuzzi”, seguito quest’anno dal singolo “Evergreen” e ““¿VIENES O VAS?” insieme all’artista messicano Alexander Acha.

 

 

twitter.com/denisefaro

www.facebook.com/denisefaro/

www.tiktok.com/@denisefaro

www.instagram.com/denisefaro/?hl=it
www.associazioneemilianodinardo.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteÈ SEMPRE LA FESTA DEL GATTO10 consigli per celebrarlo tutti i giorni
Articolo successivoIl Festival di Film di Villa Medici torna con la sua seconda edizione dal 14 al 18 settembre 2022 e annuncia il suo comitato di selezione 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui