Superbonus: Vincenzo Presutto (M5S) “L’intervento allontana il rischio di blocco dei cantieri correggendo la stretta sui crediti ceduti”.
Roma, 20 febbraio 2022 – “Il Governo è intervenuto cambiando la misura e le nuove regole per usufruire dei bonus edilizi compreso quello del bonus 110%. Se il provvedimento anti-frodi aveva reso più difficile la cessione dei crediti, ora il nuovo intervento allontana il rischio di blocco dei cantieri correggendo la stretta che di fatto aveva strozzato il mercato dei crediti ceduti”. Ha dichiarato il Senatore Vincenzo Presutto del Movimento 5 Stelle.
Spiega il Senatore Presutto: “Il nuovo provvedimento interviene dopo che la stretta anti-frodi aveva generato incertezza costringendo Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti, a bloccare temporaneamente le nuove acquisizioni in attesa di un chiarimento. Ora, l’obiettivo è chiaro: regole e controlli che evitino le truffe delle casse statali registrate fino ad oggi.”
Ha concluso Presutto: “Sono molto soddisfatto come esponente del Movimento 5 Stelle per questo provvedimento, sul quale da sempre abbiamo lottato per il rilancio dell’economia italiana: da ora le cessioni multiple tornano di nuovo possibili, ma con limiti e nuove sanzioni più dure per chi tenta di truffare lo Stato. Questa è una misura che si dimostra di piena funzionalità ma ancor di più utile ai cittadini ed al rilancio del Paese”.