Advertisement

“Nel tempo che rimane”. Un disco che ha centrato subito il segno

Tantissimi gli argomenti che vengono sviscerati all’interno di queste 7 tracce.

Advertisement

“Disinnescata” e “Blusbagliato” coinvolgono l’ascoltatore tra sonorità elettriche e testi che parlano di rivalsa e di trovare il proprio posto nel mondo

“Una Leonessa” è un brano invece che porta avanti per tutto il suo minutaggio un riff fatto con un sintetizzatore elettronico che mi ha ricordato molto i The Midnight e che appare molto fresco all’interno del disco

“Una bambina”, un brano definito da molti “disturbante”, perché Arianna non usa un linguaggio trasognato e poetico ma il racconto è diretto e crudo che a suon di immagini ci racconta una storia terribile di “strazio e grida”. Quasi un articolo di giornale, una cronaca scritta con pietà ma anche con occhio giornalistico, che le ha già fatto vincere diversi premi.

Il disco prosegue con “Fidati di queste ciglia”, in cui le parole scorrono su di un riff acustico che ricorda molti maestri del cantautorato italiano, e si chiude con “Ti guardo” (scritta per la figlia). E con le parole  «Avrei voluto darti di più, amarti di più, capirti di più», si conclude perfettamente.

Foto e copertina singolo scaricabili qui:

Prime recensioni ricevute

“In questo disco c’è la coscienza che ci sono parti di noi che non tutti sono in grado di comprendere o di osservare. Ci sono cose, momenti, in cui ci dedichiamo per davvero, cose a cui teniamo, che gli altri non possono comprendere” – Michele Mazza (The Gaffes)

“Di getto ho apprezzato 4 canzoni, soprattutto per la ricerca musicale oltre ai testi non scontati” – Roby Randelli (Stare sul pezzo)

“Arianna fa centro. Prosegue a crescere. In questo progetto abbandona quasi del tutto il piglio cantautorale che aveva contraddistinto alcuni progetti passati per passare ad un suono più robusto, radiofonico, che oscilla tra il pop e il rock italiano classico” – Emanuele Mandelli (Sussurrandom)

Crediti

Ahri Arianna Vitale nel web

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNEL TEMPO E FUORI DAL TEMPO L’ANIMA DEI SECOLI D’ORO
Articolo successivo10° FORUM AVEDISCO 2022 “SOCIAL MEDIA E SOCIAL SELLING: L’EVOLUZIONE PHIGITAL DELLA VENDITA DIRETTA”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui