Advertisement

UCRAINA – CHIESE PROTESTANTI: “NO ALLA GUERRA, SENZA SE E SENZA MA: “OSARE LA PACE PER FEDE”. RITROVARE SUBITO STRADA DELLA DIPLOMAZIA. UE E ITALIA SI IMPEGNINO PER PACE”

 

Advertisement

Roma (NEV/CS03), 24 febbraio 2022 –”Diciamo no alla guerra, senza se e senza ma. Esprimiamo tutta la nostra preoccupazione e il nostro sgomento per quanto sta accadendo in Ucraina e chiediamo a tutti gli attori coinvolti di lavorare subito per la pace – dichiara Daniele Garrone, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia – . Siamo vicini alla popolazione e preghiamo affinché si torni sulla strada della diplomazia e della risoluzione negoziale dei conflitti. L’UE e l’Italia compiano ogni sforzo per la pace. Come chiese evangeliche sosteniamo e sosterremo ogni iniziativa che possa evitare violenze e dolore, nel pieno rispetto del diritto all’autodeterminazione dei popoli e delle persone. Intercediamo perché le chiese cristiane dei paesi coinvolti nel conflitto possano individuare e promuovere vie di riconciliazione oltre i nazionalismi. Facciamo nostre le parole del teologo luterano Dietrich Bonhoeffer che negli Anni ’30 esortava a “osare la pace per fede”, la fede nel Dio di Gesù Cristo che proclama “beati i costruttori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteENRICO RUGGERI: il 18 marzo esce il nuovo album di inediti “LA RIVOLUZIONE”, concept album autobiografico sulla sua generazione, da domani in radio e in digitale il nuovo singolo che anticipa l’album “Parte di me”
Articolo successivoÈ CARNEVALE ALLA SCUOLA DEL CIOCCOLATO PERUGINA CON IL “CIOCCO RAVIOLO”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui