Advertisement

Tre caratteristiche delle reti antigrandine per vigneto Corradi Protection Systems
L’azienda ferrarese presenta a Fieragricola le sue reti antigrandine per vigneto: facili e veloci da montare, assicurano copertura da entrambi i lati della pianta

Di fronte ai cambiamenti climatici e al verificarsi di eventi meteorologici estremi anche durante la bella stagione, l’utilizzo di reti antigrandine per vigneto è diventata una protezione fondamentale per le cantine. Lo sa bene Corradi Protection Systems, azienda ferrarese che da 50 anni fornisce a produttori di tutta Italia coperture e impianti antigrandine, antipioggia e antinsetto innovativi e moderni.

Advertisement

 

Tra i suoi prodotti più apprezzati c’è Salvigna System, un impianto antigrandine per vigneti a spalliera facile da montare e da mantenere. Un sistema all’avanguardia, che sarà possibile vedere con i propri occhi in occasione dell’edizione 2022 di Fieragricola. Corradi Protection Systems sarà infatti presente alla fiera internazionale dell’agricoltura di Verona presso il padiglione 5 stand F5.

 

A cosa serve Salvigna System: non solo protezione dalla grandine!
La prima funzione di Salvigna System è, ovviamente, la sua capacità di proteggere il vigneto dalla grandine. Un problema che mette in allarme sempre più viticoltori, anche a quelle latitudini dove fenomeni del genere erano solitamente sporadici. E che, in mancanza di sistemi di difesa efficaci, potrebbe rischiare di compromettere un’intera annata.

 

Ma i vantaggi delle reti antigrandine per vigneto Salvigna System non si fermano qui. Il sistema, infatti, è anche in grado di proteggere i tralci dal vento di primavera e ridurre il rischio di scottatura dei grappoli in estate.  La vite è una pianta forte e delicata allo stesso tempo e necessita di cure e attenzioni costanti, in ogni stagione.

 

Infine, Salvigna System funziona anche come rete antiuccelli per vigneti. Una soluzione efficace per chi vuole impedire agli uccelli di mangiare l’uva e, al contempo, permettere al grappolo di crescere sano e forte. Almeno, fino alla prossima vendemmia.

 

Reti antigrandine per vigneto: come funziona Salvigna System
“Le caratteristiche principali di Salvigna System, che lo rendono una rete antigrandine per vigneto innovativa, sono principalmente tre: velocità di montaggio, basso costo e disposizione delle reti” spiegano dall’azienda. Vediamoli nel dettaglio.

 

1. Montaggio reti antigrandine per vigneto: mai così facile.
Grazie ai kit di testata molto versatili e adattabili alle differenti caratteristiche dei pali di testata, Salvigna System è facile da posizionare. Si tratta di una rete antigrandine per vigneto da montare su vigneti già esistenti, ma anche in quelli di nuova costruzione.

 

2. Reti antigrandine per vigneto a basso costo, massima resa
Le diverse funzioni di Salvigna System lo rendono una protezione a 360°. La sua particolare conformazione permette, inoltre, di proteggere entrambe le facce del filare, sia da forti grandinate che da incursioni di uccelli.

 

3. Manutenzione vigneto agevolata

La rete, una volta montata, non intralcia le normali operazioni di manutenzione del vigneto. Gli accessori di cui è dotata permettono di sganciare e riagganciare agevolmente la rete ogni volta che ce n’è bisogno. Questa può essere inoltre sollevata e abbassata durante tutte le fasi fenoliche, con la possibilità di effettuare scacchiature, defogliazioni e diradamenti. Nessun problema neanche per la vendemmia meccanizzata, anche in presenza di macchine operatrici semoventi e trainate.

 

Salvigna System a Fieragricola
Corradi Protection System sarà presente con il suo Salvigna System a Fieragricola dal 2 al 5 marzo. “Vi aspettiamo a Verona, al padiglione 5 stand F5 per toccare con mano la nostra speciale rete antigrandine per vigneto, ma anche tutti i nostri prodotti – concludono dall’azienda-.  Saremo pronti a rispondere alle vostre domande e a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze”.

 

© 2020 – iGrandiVini.com – Disiscriviti

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCIPRIANO (C.E.P.) , GUERRA UCRAINA : “MUSUMECI, ANZICHE’ TEMERE DEVE AGIRE. ABBIAMO LA GUERRA IN CASA, SCHIERI LA POLIZIA CONTRO GLI USA”
Articolo successivoI Cattolici devono opporsi alla guerra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui