Andare in vacanza in Oman è più facile che mai
OMAN : WELCOME BACK & NO PCR
Necessaria solo doppia vaccinazione. Visto non necessario per soggiorni brevi
Milano, 1 marzo 2022 – Altra importante decisione dell’Oman Civil Aviation Authority: per entrare in Oman non è più necessario un tampone molecolare all’arrivo.
I viaggiatori internazionali – compresi quindi gli italiani – dovranno presentare al loro arrivo solo il certificato vaccinale con QR code, in inglese, che attesti la doppia vaccinazione anti Covid19 il cui ultimo ciclo sia concluso almeno 14 giorni dell’arrivo in Oman. Inoltre, resta confermato che non è necessario il visto per soggiorni inferiori a 10 giorni.
Andare in Oman non è mai stato così semplice! Da oggi, infatti, oltre alle disposizioni dell’OCAA entra in vigore la norma per gli spostamenti da/per l’estero, che semplifica la normativa precedente pur continuando a prevedere la necessità di una certificazione digitale Covid UE o equivalente per l’ingresso in Italia. Non sono più in vigore né le Ordinanze relative ai voli Covid-tested né quelle relative ai Corridoi turistici Covid-free.
Per informazioni aggiornate sul Paese vi invitiamo a consultare sempre la pagina dell’Oman sul sito Viaggiare Sicuri https://www.viaggiaresicuri.it/country/OMN
Media Contact
Sara Cusmà
Tel +39 02669927.241
Mob +39 344 099 3630
s.cusma@oman-turismo.com
AIGO – Ufficio del turismo Sultanato dell’Oman
telefono 02 89952633
e-mail info@oman-turismo.com
Oman è anche su facebook
# # #
Share Oman:
#oman
#beautyhasanaddress
#experienceoman
Ufficio del Turismo Sultanato dell’Oman
Il Sultanato dell’Oman è situato nella porzione sud-orientale della penisola arabica, ha un’estensione maggiore dell’Italia con i suoi 309.500 km² e conta circa 2.400.000 abitanti. Punto di incontro tra l’Asia e l’Africa, l’Oman è un paese montuoso circondato da deserti che si affaccia sull’Oceano Indiano e sul Mar d’Arabia. Caratterizzato da 3 climi diversi, temperato, desertico e tropicale, l’Oman si raggiunge in meno di 8 ore di volo dall’Italia ed è a sole +3 ore di fuso (+2 quando in Italia vige l’ora legale). Il Sultanato ospita diversi siti annoverati fra i patrimoni UNESCO e interessanti percorsi culturali come la via dell’incenso, nella regione del Dhofar. La capitale Mascate, i wadi e le montagne, il deserto e i piccoli villaggi sono i guardiani di antiche tradizioni e dell’affascinante natura del Sultanato. Quasi fosse sospeso nel tempo, l’Oman si apre al moderno con un occhio di riguardo per le proprie tradizioni: sport estremi e animati souq, lussuosi resort con moderne SPA convivono con antiche fortezze e tradizioni dei popoli del deserto.