Advertisement

IL BOOK CLUB DEI LIBRI QUASI PROIBITI O DEI LETTORI ERETICI

Temi poco trattati dalla stampa e dalla cultura per un malinteso senso di rispetto nei confronti delle autoritÓ cattoliche del nostro paese, nonostante la voce solitaria di Papa Francesco apra spesso la discussione su nuovi e scottanti dossier.

Advertisement

 Da queste premesse nasce l’iniziativa della Chiesa Protestante Unita Koinonia, della Tenda di Abramo e OltreQuando chiamata IL BOOK CLUB DEI LIBRI QUASI PROIBITI O DEI LETTORI ERETICI

Tramite questa iniziativa metteremo fra le mani dei lettori libri su tematiche poco discusse o addirittura censurate.

Partiremo dalla lettura di un agile ma rigoroso saggio che proporremo a chi vuole unirsi a noi ed ogni mese lanceremo una discussione che sia la pi¨ franca e libera possibile e che si concretizzerÓ fisicamente nel corso di 5 incontri mensili che avranno luogo l’ultimo venerdý di ogni mese presso la sede di OltreQuando in via Vann’Ant‗ 16, a Palermo.

La proposta Þ rivolta a tutti senza alcuna distinzione di fede religiosa o politica. I libri si possono acquistare presso OltreQuando che per l’occasione offrirÓ uno sconto particolare a chi acquisterÓ lý il volume del mese.

“Non ci sono amicizie pi¨ rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri” Irving Stone

Questo il calendario delle letture proposte:

ò          Marzo: Gerhard Engelsberger, ôDivorzio e evangelo. Prospettive e speranzeö, Claudiana.

ò          Aprile: Elian Cuvillier, ôMaria chi sei veramente? I differenti volti della madre di Ges¨ nel Nuovo Testamentoö, Claudiana.

ò          Maggio: Paola Lazzarini, ôNon tacciano le donne in assemblea. Agire da protagoniste nella Chiesaö, EffatÓ.

ò          Giugno: Sante Sguotti, ôPrete pedofilo si diventa. Pedofilia e celibato nella Chiesa di papa Francescoö, Edizioni La Zisa.

ò          Luglio: Andrea Panerini, ôIl ragazzo del centurione. Orientamenti sessuali e fede cristianaö, Edizioni La Zisa.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSan Giovanni in Fiore: partito l’iter per il commissariato della Polizia di Stato, “al prefetto – dice la sindaca Succurro – ho ribadito la nostra disponibilità a concedere un immobile comunale a titolo gratuito”
Articolo successivoINSTITUTO CERVANTES: IL PROGRAMMA DI MARZO 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui