Massafra. Giornata Internazionale della Donna con Annullo Filatelico.
In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2022, la sezione massafrese della Fidapa, in collaborazione col Circolo Filatelico e Numismatico “ Antonio Rospo” presieduto da Francesco Maria Rospo, ha organizzato due interessanti eventi in tema: un annullo filatelico e una conferenza.
Il primo si terrà martedì 8 marzo a partire dalle 16.30 all’interno dell’ufficio postale di c.so Roma e verrà apposto su una cartolina disegnata da Mariella Garzone (autrice anche del bozzetto per il timbro).
Invece, per quel che concerne il simposio, mercoledì 9 marzo dalle 18.00, si potrà ascoltare nel Palazzo della Cultura una relazione sulle figure femminili nell’immaginario artistico tra la fine delľ800 e l’inizio del ‘900 ad opera della prof.ssa Maura Annese, vice presidentessa dell’associazione “Amici dei Musei” di Taranto, introdotta dalla prof.ssa Maria Teresa Longo, presidentessa della Fidapa di Massafra; in questa circostanza, inoltre, si replicherà l’apposizione dell’annullo filatelico.
Si rammenta che nel rispetto delle vigenti normative anti Covid, sarà necessario il possesso del Green Pass e l’impiego delle mascherine.
Nino Bellinvia
Nella foto il manifesto della “Giornata Internazionale della Donna 2022” con accanto la Cartolina Filatelica.