Advertisement

Venerdì 18 marzo iniziano le lezioni preparatorie ai Dialoghi di Pistoia – nuovo nome del festival di antropologia del contemporaneo che dal 2010 si interroga sui grandi temi dell’umanità – con l’antropologo Marco Aime, alle ore 11 al teatro Bolognini di Pistoia.

Aime approfondisce, in una lezione per le scuole secondarie di secondo grado di Pistoia e della provincia, il tema della XIII edizione: Narrare humanum est. La vita come intreccio di storie e immaginari.

Advertisement

L’appuntamento sarà trasmesso dalle 11.15 anche in live streaming sulla pagina FB e YT del festival e accessibile a studenti e appassionati di cultura di tutta Italia.

 

Grazie allo streaming infatti, il mini-ciclo di incontri di antropologia – ideato dalla direttrice del festival, Giulia Cogoli, e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – rappresenta, per gli istituti scolastici italiani, un’opportunità concreta per avvicinare gli studenti ai grandi temi della contemporaneità con un linguaggio adatto a loro.

Nei 12 anni passati, sono stati circa 30.000 gli alunni coinvolti.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDebutta in prima assoluta COWORKING, la nuova brillante commedia diretta da Roberto Marafante, in scena dal 17 marzo al 3 aprile al Teatro de’ Servi- Roma
Articolo successivoProrogata fino al 18 aprile la mostra alla Galleria Regionale d’Arte contemporanea Luigi Spazzapan | Fondo “Milva Biolcati – Maurizio Corgnati” dedicata al grande artista di Gradisca d’Isonzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui