Venerdì 18 marzo dalle ore 9 e 30 presso il Teatro Mercadante
“Una mente critica contro le discriminazioni”
l’evento organizzato dalla Fondazione Valenzi nell’ambito del progetto #CriticaMente
In questo tragico momento diventa particolarmente importante trasmettere alle giovani generazioni i valori della democrazia e del rispetto dell’altro, così la Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983, prosegue il suo impegno con il progetto #CriticaMente, nell’ambito del programma “Scuola Viva – Azioni di Accompagnamento” della Regione Campania, con un evento rivolto alle scuole secondarie di II grado della Campania: “Una mente critica contro le discriminazioni”.
L’evento si svolgerà presso il Teatro Mercadante venerdì 18 marzo dalle 9 e 30 e sarà condotto dall’attore Patrizio Rispo.
Per la Fondazione Valenzi interverranno la presidente Lucia Valenzi, il segretario generale Alfonso Trapuzzano e Hernan Vargas, che illustrerà le attività della Fondazione e il progetto #CriticaMente.
Saranno presenti gli atleti paralimpici Vincenzo Boni e Rossana Pasquino, a testimoniare come sia possibile una risposta positiva alle disabilità.
A seguire saranno proiettati dei video messaggi di saluto di Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico, e di Alessandro Coppi, amministratore delegato di Ottobock Italia, azienda leader nel campo delle protesi ad alta tecnologia.
Al termine dell’evento sarà proiettato il film documentario “Rising Phoenix – La storia delle paralimpiadi”.