Advertisement

Venerdì 18 marzo dalle ore 9 e 30 presso il Teatro Mercadante

“Una mente critica contro le discriminazioni”

Advertisement

l’evento organizzato dalla Fondazione Valenzi nell’ambito del progetto #CriticaMente

 In questo tragico momento diventa particolarmente importante trasmettere alle giovani generazioni i valori della democrazia e del rispetto dell’altro, così la Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983, prosegue il suo impegno con il progetto #CriticaMente, nell’ambito del programma “Scuola Viva – Azioni di Accompagnamento” della Regione Campania, con un evento rivolto alle scuole secondarie di II grado della Campania: “Una mente critica contro le discriminazioni”.

L’evento si svolgerà presso il Teatro Mercadante venerdì 18 marzo dalle 9 e 30 e sarà condotto dall’attore Patrizio Rispo.

Per la Fondazione Valenzi interverranno la presidente Lucia Valenzi, il segretario generale Alfonso Trapuzzano e Hernan Vargas, che illustrerà le attività della Fondazione e il progetto #CriticaMente.

Saranno presenti gli atleti paralimpici Vincenzo Boni e Rossana Pasquino, a testimoniare come sia possibile una risposta positiva alle disabilità.

A seguire saranno proiettati dei video messaggi di saluto di Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico, e di Alessandro Coppi, amministratore delegato di Ottobock Italia, azienda leader nel campo delle protesi ad alta tecnologia.

Al termine dell’evento sarà proiettato il film documentario “Rising Phoenix – La storia delle paralimpiadi”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePiano terra
Articolo successivoCANCELLERIA ESECUZIONI MOBILIARI ED IMMOBILIARI  TRIBUNALE CIVILE ROMA 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui