Advertisement

Proposta della consigliera Ilenia Torre per l’Ucraina

 

Advertisement

Barcellona Pozzo di Gotto. Proposta della consigliera Ilenia Torre per l’Ucraina.

 

Sabato, 19 marzo, è stata presentata in Consiglio Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto una mozione da parte della consigliera avv.  Ilenia Torre al presidente del Consiglio dott. Angelo Paride Pino e al sindaco avv. Giuseppe Calabrò. Mozione finalizzata all’istituzione di un capitolo di bilancio in cui far confluire i gettoni di presenza dei Consiglieri comunali e una quota delle indennità di Sindaco e Assessori al fine di supportare, con azioni concrete, il popolo ucraino.

Le somme ivi confluite potranno essere successivamente devolute ad una tra le innumerevoli Associazioni che hanno predisposto un conto corrente per l’emergenza in Ucraina e rendicontate alla cittadinanza, quale esempio concreto che seppur rappresenta “una goccia in mezzo all’oceano” è comunque espressione di solidarietà e collaborazione fattiva rispetto ad un dramma di portata internazionale.

“Ritengo doveroso che i rappresentanti delle Istituzioni contribuiscano, oltre che con significative azioni simboliche, anche con interventi concreti a supportare la popolazione ucraina, vittima di un dramma che ci riporta indietro nel tempo ad epoche che mai avremmo pensato di dover rivivere. Sarebbe un gesto importante e concreto di vicinanza e solidarietà a chi sta vivendo sulla propria pelle (ha affermato Ilenia Torre)un dramma così grande. Auspico che la proposta possa essere accolta sia dai colleghi Consiglieri, che dall’Amministrazione comunale”.

 

Nella foto Ilenia Torre (ileniat82@yahoo.it).

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSpecial Olympics, partita da Udine la torcia per i 26esimi Giochi
Articolo successivoSantiago Ribeiro partecipa all’Esposizione Internazionale d’Arte del 21° secolo in Cina 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui