Vincenzo Presutto (M5S) “La riduzione dei costi in bolletta è frutto dell’impegno del Governo e del Parlamento con intenso lavoro tra tutte le forze politiche”
Roma 31 MAR: “Dopo sei aumenti, questo è il primo passo che dimostra che la strada perseguita è quella giusta: le bollette vanno giù del 10% per il gas naturale e del 10,2% per l’elettricità. Il calo è reso possibile anche grazie agli ultimi provvedimenti governativi, se fosse stato solo per le previsioni dei prossimi mesi sui mercati delle materie prime, il calo delle bollette non avrebbe superato i 2-3 punti percentuali.” Lo dichiara in una nota Vincenzo Presutto capogruppo M5S in Commissione di Bilancio.
Il Senatore Presutto continua: “Le famiglie italiane possono avere un po’ di sollievo, ricordando è possibile usufruire del bonus elettrico e gas e da domani a tutto il 2022 si allargherà la platea dei soggetti aventi diritto ai bonus sociali, consentendo di dare i bonus a circa 5 milioni di famiglie complessive.”
Presutto conclude: “L’impegno del Governo e del Parlamento fin dall’inizio di questa crisi energetica è volto a dare soluzioni concrete e sollievo alle famiglie e alle imprese italiane. La riduzione dei costi in bolletta è frutto di un intenso lavoro tra tutte le forza politiche. Voglio ricordare che, questo è solo il primo passo di altre azioni che verranno per mitigare il caro-energia e continueremo a lavorare in questa direzione, dando impulso ad azioni politiche concertate tra Parlamento e Governo.”