C’MON TIGRE
IL 5 MAGGIO IN CONCERTO
AI MAGAZZINI GENERALI DI MILANO
PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM DI INEDITI
“SCENARIO”
DISPONIBILE IN DIGITALE E IN VINILE IN 2 VERSIONI:
– vinile nero “standard edition”
– vinile colorato “special edition” + libro di 64 pagine
con scatti di Paolo Pellegrin
C’MON TIGRE sarà in concerto il 5 maggio alle ore 21:30 ai Magazzini Generali di Milano (Via Pietrasanta, 16) per presentare dal vivo il nuovo album di inediti “SCENARIO” (Intersuoni / Puzzle Puzzle / Believe), già disponibile in digitale e in vinile (https://bfan.link/scenario-).
Per l’occasione, C’MON TIGRE regalerà al pubblico uno show unico ed emozionante, che mostrerà le mille sfaccettature del suo mondo musicale ed artistico. Lo spettacolo segna il ritorno sul palco di uno dei progetti più apprezzati dalla critica nazionale e internazionale.
I biglietti sono già disponibili sui circuiti e punti vendita Mailticket (https://bit.ly/3LIqWzp) e DICE (https://link.dice.fm/Oa02c1ebca25).
Il nuovo album “SCENARIO”, disponibile sulle piattaforme streaming, in digital download e in formato vinile in 2 versioni – vinile nero “standard edition” e vinile colorato “special edition” con un libro di 64 pagine impreziosito dagli scatti più significativi di Paolo Pellegrin (stampati su carta di alta qualità, per gentile concessione di Magnum Photos) – “vuole raccontare ciò che ci definisce come essere umani e le sue infinite emozioni: la gioia, la fratellanza, la rabbia, il senso di appartenenza, il dolore, l’angoscia, la violenza, la dignità”.
Il disco è stato anticipato dai singoli “No one you know” (video di Danijel Žeželj: https://youtu.be/EPNnaZF_xqY), “Twist into any shape” (video di Donato Sansone: https://youtu.be/tiiG9jQa_Ak) e dal brano “Kids Are Electric”. Contiene, inoltre, le collaborazioni con Xenia Rubinos, Mick Jenkins e Colin Stetson.
Questa la tracklist dell’album: “Deserving my devotion”, “Twist into any shape”, “Kids are electric”, “Supernatural”, “Automatic ctrl”, “No one you know” feat. Xenia Rubinos, “Burning down”, “Migrants”, “The river”, “La mer et l’amour”, “Flowers in my spoon” feat. Mick Jenkins, “Sleeping beauties” feat. Colin Stetson.
Tra sacro e profano, tra classico e contemporaneo, tra passato e futuro: è in queste dicotomie che si fonda C’Mon Tigre, creato da un’idea di un duo che coinvolge diversi artisti nazionali e internazionali. Nel 2014 esce il primo e omonimo album “C’Mon Tigre”, elogiato dalla critica italiana, francese e tedesca, e lo stesso anno il duo produce anche i 2 film d’animazione “Federation Tunisienne De Football” di Gianluigi Toccafondo e “A World Of Wonder” di Danijel Žeželj. Nel 2017 esce l’EP “Elephant RMX”, disco di remix di DJ Khalab e Populous, pubblicato solo in vinile in tiratura limitata. La copertina del progetto, concepita da Gianluigi Toccafondo, è stata inserita tra le 50 cover candidate al premio “Best Art Vinyl” insieme ad altri artisti internazionali come Gorillaz, Queens of the Stone Age e molti altri. Nel 2019 esce il secondo album di inediti “Racines”, accompagnato da un libro d’autore (presente esclusivamente nel formato vinile) contenente opere d’arte di fotografi di fama internazionale, writer, street artist, illustratori e artisti. Dall’album sono stati estratti i singoli “Underground Lovers”, “Mono No Aware” e “Behold The Man” e i loro video musicali sono stati premiati in numerosi festival di cinema internazionali. Ogni uscita dei C’Mon Tigre, oltre ad essere fortemente legata alle arti visive, è accompagnata da tour e date live che li ha visti esibirsi nei principali club e festival italiani ed europei come Roskilde Festival, Fiesta des Suds, Eurosonic Noorderslag, Les Rendez-vous de l’Erdre, Spring Attitude, JazzMi, Locus Festival, Villa Ada Incontra Il Mondo tra gli altri. Nel 2020 è stato presentato in anteprima lo spettacolo “C’mon Tigre + Toccafondo” in cui la loro musica si fonde con le arti visive, sonorizzando dal vivo i film d’animazione di Gianluigi Toccafondo attingendo dalla loro discografia, per l’occasione riadattata. Il nuovo album riceve il sostegno della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della legge musica L.R. 2/2018.