Advertisement

“ABISSO”

IL NUOVO SINGOLO DELLA CANTAUTRICE CLASSE ’98

Advertisement

CHIARA PANCANI

Disponibile dal 16 marzo 2022, “Abisso” è il nuovo singolo di Chiara Pancani, cantautrice e compositrice emiliana, classe ’98.

Il pezzo, disponibile su Spotify e le altre piattaforme digitali, tratta di un tema comune a molti, ossia quello della perdita di fiducia nei confronti della persona che si ama.

“Nel testo ci si trova davanti ad una persona amata che, però, non si riesce più a riconoscere; ci si rende conto, dunque, che a volte i demoni di qualcuno non sono compatibili con i propri. Tutto ciò che resta da fare è allontanarsi per il proprio bene.”

Stilisticamente “Abisso” va a configurarsi come un brano dalle forti influenze folk e con un sound molto più malinconico rispetto a “Lichene”, il primo singolo dell’artista.

Il brano, scritto e composto da Chiara Pancani, vede le collaborazioni di Simone Severi per quel che riguarda l’arrangiamento, mix e mastering e di Emma Totaro per l’artwork del singolo.

 

“L’ho scritta in una sera d’estate mentre pensavo a quanto bene volessi a una persona, ma allo stesso tempo a quanto male mi facesse la sua presenza nella mia vita. A volte i demoni di qualcuno non sono compatibili con i nostri e quando vediamo la vera faccia di qualcuno non resta che andare via per il nostro bene.”

 

Ascolta “Abisso” su

Spotify

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFINE VITA, L’APPELLO DI “MARIO” E LAURA AL SENATO: “NOI MALATI, POTENZIALI ESCLUSI DALL’ATTUALE TESTO DI LEGGE. RENDETELO PIU’ INCLUSIVO” 
Articolo successivoDA VENERDÌ 8 A DOMENICA 10 APRILE MILENA DEMARTINO TRA GLI ARTISTI IN MOSTRA ALLA 17a EDIZIONE DI ARTEGENOVA CON “THE LIGHT OF THE STARS”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui