“ABISSO”
IL NUOVO SINGOLO DELLA CANTAUTRICE CLASSE ’98
CHIARA PANCANI
Disponibile dal 16 marzo 2022, “Abisso” è il nuovo singolo di Chiara Pancani, cantautrice e compositrice emiliana, classe ’98.
Il pezzo, disponibile su Spotify e le altre piattaforme digitali, tratta di un tema comune a molti, ossia quello della perdita di fiducia nei confronti della persona che si ama.
“Nel testo ci si trova davanti ad una persona amata che, però, non si riesce più a riconoscere; ci si rende conto, dunque, che a volte i demoni di qualcuno non sono compatibili con i propri. Tutto ciò che resta da fare è allontanarsi per il proprio bene.”
Stilisticamente “Abisso” va a configurarsi come un brano dalle forti influenze folk e con un sound molto più malinconico rispetto a “Lichene”, il primo singolo dell’artista.
Il brano, scritto e composto da Chiara Pancani, vede le collaborazioni di Simone Severi per quel che riguarda l’arrangiamento, mix e mastering e di Emma Totaro per l’artwork del singolo.
“L’ho scritta in una sera d’estate mentre pensavo a quanto bene volessi a una persona, ma allo stesso tempo a quanto male mi facesse la sua presenza nella mia vita. A volte i demoni di qualcuno non sono compatibili con i nostri e quando vediamo la vera faccia di qualcuno non resta che andare via per il nostro bene.”
Ascolta “Abisso” su