Advertisement

STEVE McCURRY

Gli animali nei teatri di guerra con ANIMALS

Advertisement

 

Fino al 1 Maggio

Palazzina di Caccia di Stupinigi

Piazza Principe Amedeo 7 – Nichelino (TO)

 

Al Ahmadi, Kuwait, 1991 © Steve McCurry

 

 

 

Che fine fanno gli animali durante la guerra?

Dal parco zoologico di Kiev sotto le bombe, a chi scappa portando con sé i propri animali domestici, fino ai volontari che si adoperano per salvare quelli rimasti soli.

Sono solo alcune delle immagini di questi giorni che ci ricordano che anche gli animali vivono il terribile scenario di guerra. Riemergono così nella loro forza ed attualità, le riflessioni che ritraggono anche gli animali al centro dei conflitti internazionali. Un tema che Steve Mc Curry aveva già indagato e mostrato al mondo, evidenziando le conseguenze sul piano dell’ambiente e della salvaguardia del nostro pianeta.

Con una piccola provocazione: gli animali siamo noi!

Le immagini di guerra al centro di ANIMALS, visitabile fino al 1 maggio alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, ripercorrono un altro conflitto, quello nell’area del Golfo, da cui McCurry torna con alcune delle immagini più celebri dei suoi reportage, come lo scatto che ritrae i cammelli avanzare tra le fiamme nei pozzi di petrolio, e con cui vincerà il prestigioso Word Press Photo. Un premio speciale, assegnato da una giuria altrettanto importante:

la Children Jury, composta da bambini provenienti da tutte le nazioni del mondo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDa oggi in radio e in digitale “CTRL ALT CANC”, il nuovo brano di PSIKER, alter ego del Finance Manager MASSIMO CURCIO, con il rapper lucano VEGA.
Articolo successivo51° Trofeo Princesa Sofia: quarta giornata di ventone, Palma ritrova un po’ di primavera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui