Advertisement

APERTO A MILANO IL PRIMO

HOTEL SOLO PER GATTI

Advertisement

 

Ospitalità gratis anche per gli animali scappati dall’Ucraina – Testimonial, gli amici Maura Anastasia ed Edoardo Raspelli

 

Dovete andare in vacanza e avete bisogno di affidare il vostro fedele amico a qualcuno che se ne prenda cura nel migliore dei modi ? Bene allora è nato da poco a Milano , in via Soderini 9, il primo “hôtel solo per gatti”.

 

L’ inaugurazione si è svolta con una festa interamente dedicata ai nostri gatti con tanto di torta e taglio del nastro. Madrina dell’ evento ,organizzato da Francesco Lombardi  “Ghyblj” e Andrea Biandrino ,  l’attrice   Maura Anastasia e  padrino il giornalista Edoardo Raspelli. Il tutto documentato anche dalle foto di Damiano Colle.

 

Il progetto è stato ideato da Cosetta Bosi, già titolare dell’ allevamento    ” Casa dolce così  ”   di gatti British Shorthair  a Casorate Primo (Pavia).

 

Si chiama ” La casa del gatto” il primo hôtel solo per gatti ((di ogni razza, Europei compresi )   con menu personalizzato e tanti i comfort, dove i gatti possono trascorrere qualche giorno in assenza del loro umano senza subire traumi, in locali riscaldati e condizionati, circondati da tante coccole, in un ambiente colorato, divertente e con tante simpatiche casette.

 

Durante la permanenza in hôtel i gatti godono di molti benefici rilassanti come la musicoterapia;  pare infatti che la musica classica  sia un ottimo antistress per i gatti, che amano  le melodie lente e rilassanti.Da una ricerca fatta da scienziati dell’Università di Lisbona, è emerso che la musica classica è risultata efficace per calmare il gatto durante la visita dal veterinario e addirittura influenzare la frequenza cardiaca e respiratoria durante un intervento.

Per rendere l’atmosfera ancora più gradevole sono utilizzate la floriterapia con la diffusione di essenze a base di fiori di Bach e la cromoterapia con la luce blu, che favorisce riposo e rilassamento.

Ci sono tre tipologie di sistemazione: camere standard(per un gattino che viva da solo), doppie e le suite.  I padroncini più ansiosi  possono collegarsi con una webcam per vedere e anche interagire con il proprio gatto. Tra i servizi extra per i gatti si può richiedere la presa e la consegna a domicilio, la toelettatura, i consulti e le visite veterinarie, la fornitura e l’applicazione di antiparassitari…

Ma non è tutto: per dare un sostegno concreto ai gatti  dei rifugiati ucraini la Casa del Gatto mette a disposizione, fino a tempo indeterminato, due camere per i gatti che, con i loro padroni fra mille difficoltà riescono ad arrivare in  Italia.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteParte il NEET Working Tour dalla sede “International Training Centre ILO” di Torino
Articolo successivoCarnevale Estivo… il ritorno dei Gladiatori dell’Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui