Advertisement

FEDERAZIONE ITALIANA TENNISTAVOLO

L’Apuania Carrara si aggiudica la Europe Cup e riporta l’Italia al successo sul fronte continentale

Advertisement

Grande vittoria dell’Apuania Carrara. La squadra campione d’Italia e detentrice della Supercoppa e della Coppa Italia si è imposta ieri sera nella Europe Cup maschile, seconda competizione continentale dopo la Champions League, e ha scritto una pagina indelebile della propria storia e del pongismo nazionale, al suo esordio in ambito internazionale. Il tricolore torna sul tetto della manifestazione, a 38 anni di distanza dal successo del Tennistavolo Sant’Elpidio a Mare.

I toscani, guidati dal tecnico Claudio Volpi e dal dirigente Alessandro Merciadri, dopo aver ceduto il match di andata della finale in casa per 3-2, sono andati a prendersi il trofeo sul campo degli austriaci del SolexConsult TTC Wiener Neustadt, prevalendo per 3-1.

Protagonista assoluto della serata è stato l’azzurro Mihai Bobocica, che ha messo a segno una doppietta, con il 3-1 sul tedesco Felix Wetzel e il decisivo 3-2 sul croato n. 1 avversario Frane Kojic. Il terzo punto è stato merito dello slovacco Lubomir Pistej, per 3-1 sul ceco Tomas Konecny. Il terzetto dell’Apuania Carrara è stato completato dal croato Andrej Gacina, che ha perso per 3-2 il derby di apertura contro il connazionale Kojic.

«L’Apuania Carrara – commenta un soddisfattissimo presidente federale Renato Di Napoli – è stata autrice di un’impresa storica, che porta una compagine italiana alla conquista di questo prestigioso trofeo europeo. Il mio auspicio è che questo trionfo apra la strada a un percorso di successi internazionali, che possano essere di esempio e di stimolo per tutto il movimento».

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSerie A Baseball – risultati, classifiche e commento sabato 09/04
Articolo successivoSTAGIONI DEL CIRCUITO JAZZISTICO SICILIANO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui