Vincenzo Presutto (M5S): “Ottimo risultato raggiunto riguardo al meccanismo quarta cessione credito superbonus”
ROMA 12 APR: “Sono soddisfatto del risultato raggiunto con l’approvazione dell’emendamento alla Camera del M5S che corregge il meccanismo della quarta cessione dei crediti Superbonus, prevedendo la cancellazione della responsabilità solidale e la possibilità per la banca di effettuare la quarta cessione solo se diretta ad un suo correntista”. Lo dichiara sui suoi social il capogruppo M5S in Commissione Bilancio, Vincenzo Presutto.
Il Senatore spiega: “Ritengo che in questo modo si è potuto evitare una opzione, quella della responsabilità in solido, che avrebbe certamente bloccato ancora di più l’operatività delle imprese. Adesso invece, ci si aspetta subito dopo il periodo pasquale che, grazie a questo accordo, il Governo proroghi la scadenza del 30% per cento dell’avanzamento lavori, entro giugno, per le unifamiliari”.
Presutto conclude: “Il Superbonus è una misura che funziona, che soddisfa i bisogni dei cittadini e porta grandi benefici nel tessuto economico del Paese. Come Movimento 5 Stelle abbiamo combattuto duramente per portare a casa risultati come questi. Rimaniamo in prima linea per poter sostenere ogni nostro cittadino in difficoltà.”