Advertisement

GoStudent apre una sede a Roma e va a caccia di talenti nella Capitale.

 

Advertisement

L’unicorno EdTech GoStudent continua a puntare sull’Italia e inaugura una sede a Roma, all’interno degli spazi di The Hub di LVenture Group. Dopo aver superato le 140 assunzioni a Milano, la scale-up austriaca mira ora ad attingere al vasto pool di talenti della Capitale.

Milano / Roma, 12 aprile 2022 – GoStudent. continua la sua inarrestabile ascesa in Italia. A soli due mesi dall’inaugurazione dei nuovi uffici di Corso Italia 3, nel cuore di Milano, l’unicorno EdTech nº 1 in Europa ha ora annunciato l’apertura di una seconda sede italiana a Roma.

Per il nuovo ufficio romano di GoStudent la scelta è ricaduta su The Hub di LVenture Group, tra i più importanti acceleratori di start-up d’Europa, che già ospita nei suoi spazi, presso la Stazione Termini, molte altre società tecnologiche di punta.

 

“Oggi celebriamo un nuovo e significativo traguardo. Questo secondo investimento sul territorio rappresenta un’ulteriore dimostrazione della volontà di GoStudent di rafforzare la propria presenza in Italia e affermarsi come leader delle ripetizioni”, ha dichiarato il Country Manager Italia Ricardo Reinoso, da sempre al timone dell’espansione di GoStudent nel mercato italiano.

“Roma ha un grande potenziale e noi vogliamo coglierlo. Abbiamo scelto di aprire qui una nuova sede perché siamo determinati ad ampliare il nostro raggio d’azione e dare l’opportunità a sempre più giovani straordinari di unirsi a una realtà innovativa come GoStudent, senza doversi necessariamente spostare a Milano, ma rimanendo nella propria città”, ha concluso Reinoso.

 

 

Sbarcata nel Bel Paese la scorsa primavera, GoStudent ha registrato ad oggi una crescita del 2700% ed è riuscita a superare le 140 assunzioni in tempi record. Attualmente più di 160.000 sessioni vengono prenotate ogni mese dalle famiglie italiane sulla piattaforma GoStudent e il settore delle ripetizioni online sta conoscendo una fase di vero e proprio boom.

Forte dell’accoglienza positiva ricevuta ad oggi in Italia, la scale-up austriaca punta ora a cementare ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano e continuare a reclutare nuovi talenti – su Milano, Roma e da remoto – così da volare a quota oltre 200 collaboratori entro il prossimo dicembre. Per l’ufficio di Roma, GoStudent prevede di chiudere l’anno con un organico di almeno una quindicina di dipendenti.

 

Le nuove figure da inserire nel team italiano di GoStudent includono Sales Specialist, Customer Success Manager, Customer Care Manager, Tutor Success Manager e Customer Retention Manager, ma non solo. Attualmente sono, infatti, aperti anche alcuni ruoli nel marketing.

Per l’ufficio di Roma e per le posizioni “fully remote”, GoStudent è principalmente alla ricerca di Sales Specialist.

Le opportunità a Milano sono soprattutto rivolte a giovani professionisti, ma anche a neolaureati e a ragazzi e ragazze al primo impiego. I ruoli aperti nella Capitale e 100% da remoto sono, invece, destinati a candidati con già esperienza alle spalle.

 

 

“A GoStudent siamo alla costante ricerca dei migliori talenti da inserire all’interno del nostro team.

Grazie all’apertura di una nuova sede a Roma avremo la possibilità di attingere ad un pool di candidati sempre più ampio e variegato. Per diventare una realtà di successo sono proprio le persone a fare la differenza, per questo ci impegniamo ogni giorno non solo ad attrarre collaboratori eccellenti e motivati, ma anche a coltivarne il potenziale e ad offrire a ciascuno concrete possibilità di carriera”, ha commentato Loredana Andrello, HR Business Partner a GoStudent Italia.

 

Oltre alle figure da inserire con assunzione a tempo indeterminato o determinato all’interno del team italiano, GoStudent è anche alla costante ricerca dei migliori insegnanti da integrare nella propria community, che attualmente conta oltre 1.500 tutor in Italia e 19.000 a livello globale.

 

Maggiori informazioni sulle posizioni aperte disponibili sulla pagina Team & Carriere del sito di GoStudent: https://www.gostudent.org/it/team-e-carriere

Per candidarsi come insegnante:  https://www.gostudent.org/it/diventare-insegnante

 

FINE

 

Materiale fotografico in alta risoluzione disponibile a questo link

 

Per ricevere maggiori informazioni o organizzare un’intervista con GoStudent:

 

Lavinia Ferri I PR & Communications Manager Italia

lavinia.ferri@gostudent.org

+39 3348852012 / +353 (0)831719696

 

 

GoStudent:

GoStudent è uno dei principali fornitori di ripetizioni online al mondo e, con una valutazione di 3 miliardi di euro, è l’azienda EdTech più valutata in Europa.

GoStudent è stata fondata a Vienna nel 2016 da Felix Ohswald (CEO) e Gregor Müller (COO) e opera attualmente in 23 mercati.

Attraverso la sua piattaforma, GoStudent offre video-lezioni individuali per oltre 30 materie a studenti di ogni età e livello, dalle elementari all’università.

Ad oggi, l’azienda ha ricevuto finanziamenti per +590 milioni di euro da investitori internazionali, tra cui Prosus e SoftBank Vision Fund 2. Nel 2021, GoStudent ha acquisito FoxEducation, questa acquisizione è stata seguita da quella di Tus Media Group e Seneca Learning nel 2022.

Attualmente GoStudent supporta più di 11 milioni di persone in tutto il mondo. La scale-up impiega 1.800 dipendenti, distribuiti in 24 sedi, e può vantare un network di più di 19.000 tutor internazionali. Oltre 1,5M sessioni vengono prenotate ogni mese con GoStudent.

Per saperne di più visitare: www.gostudent.org/it

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAVER CURA DEL VERO
Articolo successivoSicolo, CIA Puglia: “Inaccettabile il rialzo delle tariffe irrigue”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui