CREATORS DAY
Sabato 23 aprile 2022 dalle 9.00 alle 13.00
Evento online dedicato ai content creator o a chi vuole imparare a padroneggiare o migliorare sui canali social del momento come
Instagram, Tik Tok e Youtube
Speaker
Arianna Cavina – Instagram Coach e imprenditrice digitale, Federica Mutti – Youtube Creator, Angelica Siciliani Fendi – Tiktoker e coach, Monica Bormetti – Psicologa del lavoro ed esperta di benessere digitale e Francesco D’Eusanio – professional organizer
Per partecipare all’evento
Sabato 23 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 prima edizione del CREATORS DAY, una giornata dedicata ai content creators, con lezioni avanzate, strategie e contenuti esclusivi insieme ad alcuni dei migliori professionisti del panorama italiano.
Una prima edizione online organizzata e dedicata a tutti coloro che vogliono imparare a padroneggiare o migliorare sui canali social del momento come Instagram, Tik Tok e Youtube, guidati da speaker d’eccezione. Arianna Cavina Federica Mutti, Angelica Siciliani Fendi, Monica Bormetti e Francesco D’Eusanio, tra i migliori creatori di contenuti in Italia, sveleranno alcuni dei propri segreti e guideranno i partecipanti alla scoperta delle strategie più avanzate di crescita e monetizzazione social nel 2022.
Come si vive facendo video su YouTube? Come si raggiungono milioni di persone su TikTok? Come si crea un business profittevole da un semplice profilo Instagram nel 2022? Come puoi usare i social per vivere una vita basata su ciò che ami, senza regole che non siano le tue? Queste solo alcune delle domande che troveranno risposta il 23 aprile, giornata dedicata proprio ai content creator.
Un salotto virtuale in cui verranno presentati gli esperimenti e i tentativi, i contenuti virali, le collaborazioni strette con i migliori brand. Una occasione dedicata a giovani, imprenditori, professionisti e coach che hanno voglia di mettersi in gioco, creativi digitali, negozianti visionari, artigiani amanti della propria arte e a chiunque voglia creare dei contenuti sui social.
Angelica Siciliani Fendi svelerà tutti i trucchi di TikTok, mentre Federica Mutti parlerà di come realizzare un percorso di crescita personale e lavorativo su YouTube, in modo sostenibile ed efficace nel tempo. Monica Bormetti si occuperà di benessere digitale per i creator (Digital Detox) per essere sempre più consapevoli di questi strumenti così potenti. Francesco D’Eusanio spiegherà come organizzazione un piano editoriale e Arianna Cavina parlerà di come dominare l’algoritmo di Instagram nel 2022.
Una giornata di formazione, di divertimento e di condivisione che ha l’obbiettivo di far comprendere e riflettere sulle grandi potenzialità dei social network e spiegare tutti i vari step necessari per gestire al meglio un canale: dalla strategia, alla pianificazione dei contenuti, alla registrazione, fino all’ottimizzazione e alle opportunità di monetizzazione. Una panoramica a 360° ricca di spunti pratici e esempi di riferimento.
GLI SPEAKER
Monica Bormetti psicologa del lavoro fa formazione e coaching per aziende e professionisti sul benessere digitale: come favorire un uso sano della tecnologia al lavoro per aiutare i knowledge workers a stare e lavorare meglio nell’era dell’iperconnessione. Nel 2017 ha fondato smartbreak.it, progetto che promuove un uso consapevole dei media digitali, nel 2018 è uscito il suo TEDx “Il potere creativo del non fare nulla” e nel 2019 il suo libro “#Egophonia, gli smartphone fra noi e la vita ” (Hoepli).
Arianna Cavina è una content creator, imprenditrice digitale e formatrice online. Nel 2020 ha fondato la prima scuola di formazione digitale specifica su Instagram che insegna a professionisti, commercianti e imprenditori e costruire una solida presenza sul social e monetizzare al meglio la propria passione. Ad oggi conta oltre 1500 studenti in continua crescita e una community di oltre 100.000 followers su Instagram.
Francesco D’Eusanio è professional organizer e la mente che coordina e ottimizza i processi del team di Arianna Cavina, al 100% da remoto. Nella vita precedente è stato professional organizer freelance e project manager nel mondo corporate, dopo una laurea in ingegneria gestionale e un assegno di ricerca nella logistica. Il suo super potere è l’organizzazione. E ne condividerà strategie e trucchi con te.
Federica Mutti è una Content Creator sui temi dell’Imprenditoria Digitale e del Lavoro. Dal 2018 condivide sul suo canale YouTube le sfide del passaggio dal mondo scolastico e universitario a quello del lavoro e dell’imprenditorialità, con la missione di condividere un approccio di crescita personale e collettiva. Oggi Federica dialoga con una community di più di 40.000 persone e collabora con aziende, startup ed enti formativi in tutta Italia.
Angelica Siciliani nasce a Roma nel 1996, a 17 anni si trasferisce a Londra dove si laurea in business e successivamente frequenta un master in marketing strategico all’Imperial College London. Dopo aver lavorato come Marketing Executive nel mondo beauty, la sua passione per l’arte e la creatività l’hanno spinta ad aprire una content creation agency con le sue pagine TikTok e IG per aiutare tutti coloro che desiderano comunicare un messaggio mirato attraverso i social.
Programma
8:50 Benvenuti al Creators Day (Arianna Cavina)
9:00 TikTok (Angelica Siciliani Fendi)
10:00 Da zero a YouTube Creator (Federica Mutti)
11:00 Benessere digitale per creator iperconnessi (Monica Bormetti)
11:30 Come organizzazione il piano editoriale definitivo (Francesco D’Eusanio)
12:00 Dominare l’algoritmo di Instagram nel 2022 (Arianna Cavina)
Quanto costa partecipare?
L’evento è gratuito per tutti gli iscritti alla Instagram Pills Academy (scuola online fondata da Arianna Cavina) e sarà accessibile a tutti a un prezzo di 57 euro.
I partecipanti il giorno dell’evento riceveranno un link univoco con il quale collegarsi.
Informazioni importanti
Hai paura di non esserci il 23 aprile? No problem, avrai le registrazioni dell’evento e potrai guardarle nei due giorni successivi.
Il Creators Day sarà online. Non preoccuparti: riusciremo comunque a rendere l’evento esperienziale e interattivo.
Sappiamo che è un weekend di primavera, quindi abbiamo concentrato gli interventi nella mattinata. Il pomeriggio potrai passarlo all’aria aperta e non davanti a uno schermo (bello, vero?).