Advertisement

PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA, OLDRATI RICORDA CHE CON LA GOMMA OGREEN SI PUÒ EVITARE DI CONSUMARE CIRCA 1.200 TONNELLATE DI MATERIE PRIME L’ANNO

 

Ogreen di Oldrati Group è la gomma rigenerata ad alte performance che rispetta l’ambiente

 

Advertisement

L’opera d’arte “Another world is possible” realizzata dal noto artista Daniele Sigalot interpreta l’innovativo approccio di Oldrati Group

 

Uno speciale video racconta la gomma protagonista di alcuni momenti della nostra routine quotidiana

 

 

L’Earth Day, la giornata mondiale della Terra, si festeggia in tutto il mondo il 22 aprile dal 1970. Tema di quest’anno è “invest in our planet”: dobbiamo impegnarci tutti, sempre di più, a cambiare i nostri schemi, a ripensare le nostre abitudini di consumo quotidiane e anche a riconsiderare alcune nostre convinzioni che, nel tempo, si sono sedimentate.

 

Ogni giorno, utilizziamo tanti oggetti, ma non sempre sappiamo di cosa sono fatti. Spesso, non ci ricordiamo che la gomma è protagonista in diversi momenti della nostra vita quotidiana:
se pensiamo ai barattoli che ci accompagnano durante la colazione, ai mezzi che ci permettono di raggiungere il luogo di lavoro, agli stampini per dolci con cui prepariamo la merenda ai piccoli di casa fino al momento in cui la sera riempiamo la lavatrice, e la lista potrebbe continuare all’infinito.

Oldrati Group, il gruppo internazionale tra più importanti nella produzione di manufatti in gomma, plastica e silicone, con la campagna “A regenerated world” celebra l’innovazione di Ogreen raccontando i motivi per cui è fondamentale rigenerare la gomma, con un processo unico nel suo genere basato sulla termomeccanica, che restituisce un prodotto con performance paragonabili alla gomma vergine. Anche se una differenza c’è: l’impatto ambientale ridotto.

 

Con uno speciale video celebrativo viene presentata l’opera d’arte “Another world is possible” realizzata dal noto artista Daniele Sigalot, in cui l’innovativo approccio Ogreen di Oldrati Group viene interpretato in forma artistica con un grande mappamondo.

 

Produrre con una metodologia improntata sull’eco-design significa pianificare e gestire il fine vita di ciascun prodotto e quindi il momento stesso in cui viene creato il rifiuto: questo è un tema di estrema importanza anche per la gomma, un materiale indispensabile che oggi può essere recuperato e rigenerato per creare nuovi manufatti.

 

“In occasione dell’Earth Day, noi del Gruppo Oldrati vogliamo dedicare questa importante giornata ricordando quanto sia importante preservare la nostra Terra e non darla per scontata.

La profonda crisi ambientale che tutti stiamo vivendo insieme alle problematiche legate alla scarsità delle materie prime in tutto il mondo, impegna innanzitutto le aziende manifatturiere come il nostro Gruppo a lavorare quotidianamente per proporre soluzioni innovative e agire in ottica di risparmio energetico e di riduzione di consumo di risorse naturali.

Ogreen, la nostra gomma rigenerata ad alte performance è il fiore all’occhiello – verde – che ben rappresenta la nostra business strategy: produrre articoli tecnici in gomma rigenerata utilizzando tecnologie innovative e garantendo un ridotto impatto ambientale.
L’impianto attualmente installato, ha una capacità industriale che a pieno regime permette di rigenerare circa 1.200 tonnellate di gomma da scarto industriale all’anno, con una equivalente riduzione anche di consumo di materie prime vergini: un’importante evidenza di come innovazione e competenze possano dar vita a soluzioni concrete per la salvaguardia del pianeta!
” – ha commentato Manuel Oldrati, CEO di Oldrati Group.

 

Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=KOuYw6tv-YU

_____  _____  _____  ______

 

Oldrati è un Gruppo internazionale tra i più importanti nella produzione di manufatti in gomma, plastica e silicone. Fondato a Villongo (Bergamo) nel 1964, è presente in Italia e a livello internazionale con 11 siti produttivi, circa 1600 dipendenti e 180 milioni di euro di fatturato. La continua espansione del Gruppo si realizza con la progressiva integrazione di aziende ad elevato contenuto tecnologico e con la crescente internazionalizzazione.

 

www.oldrati.com
LinkedIn Oldrati Group

 

Ufficio Stampa Oldrati Group 

DIFFERENT

Simone Contini – simone.contini@differentglobal.com

+39 348 4845980

Gianmarco Monterosso – gianmarco.monterosso@differentglobal.com

+39 340 8246297

 

Villongo (Bergamo), 20 aprile 2022

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCon Catherine Spaak scompare una icona della eleganza, della competenza e della bellezza
Articolo successivoCatanzaro: i 5 Stelle annunciano proposta di legge regionale per dare rappresentanza al Pugliese-Ciaccio nella fusione con il Mater Domini, “subito in pratica un’idea del nostro candidato Fiorita”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui