Advertisement

Fondazione youLabor di Chiasso in collaborazione con Check Your Chance PRESENTA:

Pomeriggio informativo professionale di canto e musica, durante il quale i due artisti musicali famosi a livello internazionale Luca Maris e Massimo Scoca racconteranno cosa vuol dire essere un artista e un musicista e come approcciarsi a questo mondo, inoltre saranno felici di rispondere alle domande e curiosità dei presenti.

Advertisement

Si parlerà della parte didattica iniziale del canto e della musica e delle parte professionale. Ci si concentrerà su come il canto e la musica si svolgono a partire dalle attività di registrazione e di produzione discografica in studio, sulla pubblicazione e la promozione a mezzo stampa, radio, tv ed eventi usando canali tradizionali e digitali e su come potersi presentare anche a etichette discografiche e a manager del settore musicale.

L’evento è aperto a tutti e si terrà presso la sede YouLabor mercoledì 27 aprile 2022 dalle ore 14:00 alle ore 15.30 – Via Dante Alighieri 10 – 6830 Chiasso (Svizzera Italiana)

Conferma la tua partecipazione via email a: eventi@youlabor.ch oppure telefonando al numero 0041 91 695 11 90

Luca Maris, la sua musica  è ispirata a sonorità provenienti da molti Paesi del mondo. Al di là delle sue capacità artistiche, tecniche e di composizione, è anche una delle voci più originali della musica italiana contemporanea, creatore di un particolare modo di interpretare il canto. È il titolare dell’etichetta discografica indipendente M.D. Produzioni di Luca Maris.

 

Massimo Scoca, diplomato al conservatorio G. Verdi di Como in Basso e Contrabbasso, è un musicista eclettico, capace di spaziare attraverso i più vari stili musicali, dal pop, al jazz, alla classica.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMIMI’ DA SUD A SUD. Sulle note di Domenico Modugno di e con Mario Incudine e la regia di Moni Ovadia e Giuseppe Cutino in scena dal 26 aprile al 1 maggio al Teatro Quirino-Roma
Articolo successivoBELLEZZA FEMMINILE, ARTE E RIQUALIFICAZIONE URBANA: UN EVENTO ESPERIENZIALE A CIELO APERTO HA CONCLUSO IL PROGETTO #SKIPORDINARYBEAUTY DI KEGLEVICH

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui