GUERRA. FRA IL SERIO ED IL FACETO !
Leggo inorridito sul “Giornale” che il 9 maggio ci sarà una mobilitazione generale sulla Piazza Rossa per promuovere a “furor di popolo” la guerra totale in Ucraina. La notizia non può che scuotere l’umanità, anche di quelle poche frange che hanno il pelo sul cuore, come diceva anche mio nonno che ha combattuto nell’ultimo conflitto mondiale, anche in Russia (guerra sul Don).
Di certo, tutto ciò non va permesso in quanto propositi della specie da parte di un “depravato” quale è lo sporco Putin, vanno oltre la stessa natura umana.
Ieri, parlando con un “generale” attempato, seppur nella consapevolezza che quanto mi stava dicendo costituiva un’azione impossibile e risibile da materializzare anche forzando la fantasia, questi , con riferimento alla predetta mobilitazione di massa sulla Piazza Rossa, ha ventilato un’ipotesi suggestiva secondo la quale Boris Johnson e Joe Biden potrebbero rovinare la festa a detto depravato che, non sottovalutiamo il momento, non ci penserebbe neanche un attimo a far fuori il mondo intero.
Come ?
Durante la festa, mi ha detto il militare fra il serio ed il faceto, sarebbe davvero tanto bello e condivisibile che un drone ad hoc, il 9 maggio prossimo, lanciasse un missile sul palco riservato a Putin, facendo fuori un centinaio di oligarchi, in primis Putin, ad evitare la morte di milioni di soggetti innocenti. E’ successo, con modalità diverse, seppur abiette, anche per le Torri Gemelle.
Ovviamente, siamo in un contesto di fantascienza, ma godiamoci almeno per un minuto questo potenziale impossibile scenario che potrebbe costituire uno smacco fra i più umilianti per il predatore dell’Ucraina, oltre a fornire una condivisibile sensazione, seppur immaginaria, di felicità “flash” per l’umanità, Papa compreso almeno così la penso io, volta a stemperare la drammaticità del momento a cui tutti ci troveremo di fronte e dovremo senza esitazione fronteggiare a breve !
Arnaldo De Porti
Belluno Feltre