Advertisement

Domenica 8 maggio 2022 alle ore 11.00 nella Sala Museo di Villa Arconati si terrà il quarto appuntamento di AGENDA 2030, che risponderà al 17° Goal: “Partnership per gli Obiettivi” 

Per avere successo, l’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile richiede partenariati tra governi, settore privato e società civile. Come costruire collaborazioni che siano inclusive, costruite su principi e valori comuni che mettano al centro le persone e il pianeta? Ne parleranno Antonella Baldi e Guido Sali, Prorettrice all’Internazionalizzazione e Delegato alla Cooperzione allo sviluppo in ambito agraolimentare e ambientale dell’Università Statale di Milano.

Advertisement

Parteciperà all’incontro l’artista Angela Lyn, che per la Fondazione Augusto Rancilio ha realizzato l’esposizione di arte contemporanea On the Edge of Time allestita in 25 sale di Villa Arconati. Angela ha lavorato due anni per realizzare una mostra che unisca la propria storia personale a quella della Villa, incarnando in sé il concetto di partnership culturale.

ON THE EDGE OF TIME

Angela Lyn a Villa Arconati  

Angela Lyn è un’artista svizzera di origine anglo-cinese. Nella sua ultima grande mostra personale On the Edge of Time (Sul filo del tempo), organizzata per la Fondazione Augusto Rancilio, curata da Li Zhenhua e che si svolge presso Villa Arconati sino al 16 ottobre 2022, l’artista crea nel palazzo Seicentesco una risonanza tra la sua vita e la storia della villa. In un viaggio cumulativo attraverso 25 sale a cui l’artista dà un nuovo nome, le installazioni site-specific di Angela Lyn intrecciano il passato con il presente, smontando sottilmente le nostre percezioni lineari di tempo e luogo. Attraverso la ricostruzione poetica di narrazioni storiche e personali, Angela Lyn rianima lo spazio consumato dal tempo, punteggiandolo con questioni umane esistenziali che riguardano il futuro.  La sua opera comprende dipinti, disegni, sculture, testi e video.

Progetto scientifico – On the Edge of Time

Presentazione FAR_Villa Arconati – On the Edge of Time

Dichiarazione dell’Artista – On the Edge of Time ITA 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCORRO COME IL VENTO: IL RUNNER MARCO FRATTINI CI INSEGNA A CAMBIARE IL RITMO DI CORSA
Articolo successivoSENSORAMA Lo sguardo, le cose, gli inganni da Magritte alla realtà aumentata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui