Advertisement

SPIRIT DE MILAN

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Advertisement

 

Mercoledì 11 maggio LA CASA DEL ROCK
Domenica 15 maggio SPIRIT IN BLUES con DANA GILLESPIE

 

 

Nato nella Bovisa laboriosa a Milano, lo SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59) propone anche questa settimana nuovi appuntamenti all’insegna della musica dal vivo, della buona cucina, del sano divertimento e del ballo!

 

Domani sera, martedì 10 maggio, l’appuntamento fisso con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi”. Protagonisti come sempre i Milano 5.0 Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini, che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. Il cabaret va in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30.

 

Mercoledì 11 maggio allo Spirit de Milan prende vita LA CASA DEL ROCK in una straordinaria serata durante la quale sarà possibile ascoltare il suono originale di alcuni degli oltre 400 strumenti collezionati da Mariano Freschi con una SUPER BAND composta da Eugenio Finardi, Saturnino, Patrizio Fariselli, Paolo Bonfanti, Pino Scotto, Ronnie Jones e molti altri. Sarà anche l’occasione per sentire, direttamente dal collezionista piacentino, alcuni degli aneddoti che raccontano la storia di questi preziosi oggetti in un appassionato dialogo con il giornalista Ezio Guaitamacchi.

 

Giovedì 12 maggioBarbera & Champagnecon i Ciaparatt, giovane trio musicale che propone dal vivo un raffinato repertorio della canzone popolare milanese rivisitando in questo stile famose canzoni del genere, da Gaber a Jannacci, Cochi e Renato e Dario Fo.

 

Venerdì 13 maggio serataBandiera Gialla” (ingresso a pagamento) con i MahBuhBah, in un concerto di musica beat e ritmo dal sapore vintage. A seguire il dj set di MarianoRanoDj.

 

Sabato 14 maggio appuntamento con “Holy Swing Night”, direzione artistica di Mauro Porro (ingresso a pagamento). Sul palco Les Gitans Swingers feat. Deborah Falanga, un mix di tradizione e modernità per un viaggio alla riscoperta della musica da Django Reinhardt alle musiche popolari – rigorosamente riproposte in chiave swing – impreziosita dalla vibrante voce di Deborah Falanga. A seguire il dj set di Mister Dip.

 

Domenica 15 maggio lo Spirit de Milan sarà aperto anche a pranzo e verrà seguito alle 15.30, come di consueto, dall’Hot Jazz Club. Dalle 18 si celebreranno i 75 anni del Piccolo Teatro con il monologo “Il naufragio” di Giorgio Bongiovanni, che dal 1990 ad oggi veste i panni di Pantalone nell’Arlecchino.

Alle 22 Spirit in Blues con Dana Gillespie, affiancata da Max De Bernardi, Veronica Sbergia e Max Lazzarin. Dana si presenterà al pubblico dello Spirit de Milan in una veste semi-acustica, per una serata all’insegna del blues classico, condito dagli aneddoti della sua incredibile vita e dai ricordi degli artisti con cui ha collaborato. In apertura Ale Ponti, chitarrista e cantante milanese di blues, gospel e ragtime.

 

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit De Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 alle 01:00 (il venerdì e il sabato fino alle 02:30). Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online.

Prenotazioni cena: https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it

Una volta arrivati nella zona ristorante bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes vengano ad accogliervi e ad accompagnarvi al tavolo prenotato.

Il menù, ovviamente, comprende i piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.

Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci e a sostenere le attività della web radio di Spirit, lo Spiritophono (www.spiritophono.it). In fase di dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il 2×1000 previsto per le associazioni culturali a Spirit de Milan Aps inserendo il codice fiscale 09442620960.

Il progetto SPIRIT DE MILAN è un’idea di KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e ideatrice del festival SWING’N’MILAN. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.

www.spiritdemilan.it

www.facebook.com/spiritdemilan

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl DL “Taglia prezzi – Ucraina 2” conferma la volontà del Governo Draghi di infliggere un colpo mortale alla piccola e media impresa agricola e della pesca.
Articolo successivoCINGHIALI. IL CAPO DI GABINETTO DELLA REGIONE INVOCA GLI ABBATTIMENTI. OIPA: «STUDI SCIENTIFICI AFFERMANO CHE ALLE UCCISIONI SEGUE UN MOLTIPLICARSI DI CUCCIOLATE»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui