Advertisement

COMMISSIONE ANTIMAFIA E SCANZANO JONICO

La mia totale vicinanza alla Polizia di Stato che in questo momento sta indagando sul rogo dello stabilimento balneare nel metapontino, il secondo nelle ultime settantadue ore.

Advertisement

Grazie al lavoro svolto dalla Commissione parlamentare antimafia che presiedo, posso affermare che nel metapontino la criminalità non è dissimile da quella che si può rilevare in zone ad altissima densità mafiosa del napoletano, del casertano o della Calabria.

Vi è uno stillicidio continuo fatto di atti intimidatori nei confronti di operatori economici piccoli e grandi, in alcuni settori imprenditoriali: gli interessi criminali investono il turismo, come nel caso ultimo di Valerio Lassandro, l’imprenditore proprietario del lido devastato ieri notte, al quale esprimo la mia piena solidarietà.

Appena l’anno scorso ho audito il Dottor Francesco Curcio, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Potenza per questioni malavitose legate a Scanzano Ionico, che ha ben rappresentato le problematiche del territorio. La Commissione da tempo si occupa del fenomeno lucano e continueremo a tenere alta l’attenzione sulle ultime vicende.

NICOLA MORRA

(Presidente parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGREENPEACE: LA TRUFFA DELLA PLASTICA COMPOSTABILE, GRAN PARTE FINISCE IN DISCARICA O IN INCENERITORE. GLI IMPIANTI DELL’ORGANICO LA DEGRADANO CON DIFFICOLTÀ
Articolo successivoMinori sul web. Aidr: più tutele nella strategia della Commissione Europea Bik+

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui