Advertisement

 

E’ uscito in tutti gli store digitali STAJE LUNTAN‘ il nuovo singolo del rapper napoletano THAGENIO, nato durante la pandemia in una notte uggiosa e cupa. Il brano, pubblicato per LevelUP Recordz, porta la firma di Gennaio Casolaro con la produzione musicale di Giuseppe “G-laspada” La Spada ed è accompagnato dal videoclip con la regia di Armando “Ven” Gisonna.

Advertisement

Cosa si cela dietro il tuo nome?

Il mio nome d’arte era “Il Genio” ma discograficamente è un nome già esistente, era un pò una spocchia da rapper, finchè nel 2016 non lo cambiai in “Tha Genio” usando il “tha” dallo slang americano. Essendo una persona molto insicura volevo trovare nel mio alter ego le mie sicurezze, infatti normalmente sono una persona molto insicura ma quando si tratta di far musica, di scrivere e/o cantare i miei brani, viene fuori “Tha Genio”.

Cosa pensi dell’attuale scena musicale italiana?

La musica Urban, da ormai un bel pò di anni, stia ricevendo ciò che si merita, non sono d’accordo quando si guarda l’america e/o qualche altra nazione come un punto di arrivo, un upgrade, penso che l’Italia abbia una scena musicale molto elevata che non ha nulla da invidiare, soprattutto per quanto riguarda i numeri, è normale che in America un artista fa 10 volte i numeri che fa un artista in Italia, c’è la questione della lingua ma soprattutto perchè è una popolazione molto più vasta rispetto alla nostra penisola, ma penso sia tutto direttamente proporzionale.

Qual è la direzione che vuoi prendere con la tua musica?

Sono un grandissimo fruitore dell’r’n’b e sfruttando il dialetto Napoletano, poichè è molto melodico, voglio creare un prodotto che sia super orecchiabile tanto da far cantare in napoletano anche chi non conosce il dialetto.

Advertisement
Articolo precedenteCristiano Turato: il nuovo singolo “Switch off” feat. Maurizio Vercon
Articolo successivoA Villotta di Chions (PN) nasce “Il Bosco di Maarmo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui