Advertisement

Max Ingrand

foto Rara specchiera luminosa mod. 2044 con struttura in vetro e ottone.

Advertisement

Cornice in cristallo colorato curvato molato ed elementi a diamante in cristallo colorato specchiato molato di forte spessore.

Prod. Fontana Arte, Italia, 1960 ca.

 

Milano, 27 maggio 2022. Dal 7 al 12 giugno in occasione della Design Week milanese, la maison Cambi Casa d’Aste ospita, in qualità di partner, a pochi passi dalla sua sede di Via San Marco, il programma FontanaArte – 90 Years of Light and Art.

 

Il dipartimento di Design diretto da Piermaria Scagliola, fiore all’occhiello della maison, consolida il suo rapporto con FontanaArte; a partire dal 2013, infatti, il dipartimento ha dedicato una particolare attenzione al brand milanese, che, grazie alla sua naturale relazione con il vetro e la luce, si conferma, a novant’anni dalla fondazione, un punto di riferimento imprescindibile nella galassia made in Italy.

 

Proprio in virtù di questo rapporto, Cambi ha accolto con entusiasmo la proposta di FontanaArte di prendere parte ai festeggiamenti per questo importante anniversario che lo storico marchio milanese festeggia con il pubblico della Design Week presentando tre nuove creazioni, allestendo una mostra fotografica e dando accesso a un’anteprima del suo archivio digitale.

Per l’occasione Cambi esporrà alcune creazioni FontanaArte provenienti dalla sua collezione, e creerà un catalogo capace di raccontare il lungo sodalizio tra i due brand. Tra i lotti storici passati dalle Aste Cambi, vale la pena ricordare la Rara specchiera luminosa (mod. 2044, anno 1960) e le Due appliques (mod. 1598, anno 1956) di Max Igrand e il Grande lampadario ovale (mod. 1880, nella versione presentata alla Fiera di Milano del 1961), uno dei top lot del dipartimento venduto lo scorso giugno alla cifra di 65.000 €.

 

Lunedì 6 giugno si terrà il press day in via San Marco 26, dalle 11.00 alle 17.00.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteOFFICINA PASOLINI: ADRIANA CALCANHOTTO è l’attesa ospite domenica 12 in una delle due uniche tappe italiane del tour internazionale
Articolo successivoHedy Krissane dal cinema alle serie internazionali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui