Advertisement

TV, A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON L’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA,  I CUSTODI DELLA BIODIVERSITA’, I PONY CHE FANNO COMPAGNIA AGLI ANZIANI E LE STORIE DI DUE CERBIATTI

I Carabinieri che tutelano la biodiversità, pony e pecorelle per fare compagnia agli anziani, le storie di due cerbiatti nel CRAS. Questo e molto altro ancora in onda nella prossima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda su Rete4 la domenica mattina alle 10.55 e in replica la domenica alle 15.20 su La5 e il lunedì alle 15,30 sempre su Rete4, l’unico format pensato per trovar casa agli animali abbandonati, una trasmissione per  chi ama gli animali e per chi deve imparare ad amarli, un programma che parla al cuore.

Advertisement

Il 5 giugno è la giornata mondiale dell’Ambiente. Ospiti d’onore nello studio cascina i Carabinieri del Raggruppamento biodiversità di Assisi, comandato dal tenente colonnello Marco Fratoni, cui è affidata la conduzione operativa del CRASE (Centro recupero animali selvatici esotici) di Formichella di Orvieto e del Centro Didattico e Sperimentale di Villa Cahen con sede presso la Selva di Meana nel comune di Allerona. Durante la trasmissione i carabinieri libereranno due rapaci riabilitati nel CRASE. Un bel servizio è dedicato a Malvina, che ha fondato un laboratorio di pet therapy  Equus Lab e fa il possibile per sensibilizzare le persone sui benefici di questa pratica, a cominciare dagli ospiti di una casa di riposo. Ci apre le porte della sua abitazione la showgirl e  attrice   Alessia Mancini, che ci farà conoscere la simpatica Mirtilla. Anche la storia  di Totò, un bel pastore tedesco, vi commuoverà: era rimasto prigioniero di una grata ed è stato salvato dai Vigili del Fuoco.

Guidati dalla piccola Stella, entriamo nel mondo delle creature del bosco per sentire due storie di cerbiatti in difficoltà: uno non ce l’ha fatta, perché le persone, invece di avvertire la polizia provinciale, l’hanno preso in braccio per farsi dei selfie e quando gli aiuti sono arrivati era ormai finito in coma per disidratazione e denutrizione. L’altro invece era più grande ed aveva “solo” una frattura alla zampa, perciò si è potuto salvare.

Tantissimi, come sempre gli animali in attesa di una nuova possibilità. Calimero, cucciolino che camminava randagio per Palermo e ora è qui con noi. Adottatelo, è davvero un tesoro! C’è la cagnolina Kira trattata come un giocattolo e poi riportata al canile. Il coniglietto Pepito cerca una casa, o meglio una casa con giardino perché non vuole stare tutto il giorno chiuso in gabbia! Drusilla, gatta-imperatrice, vi ruberà il cuore, perché davvero unica e speciale, come l’imperatrice Livia Drusilla che le ha prestato il nome. Per l’adozione live, Balù, cane allegro, incontrerà Anna e co, la sua nuova famiglia. Lucky, laggiù, ci fa dei segni. Certo, è. arrivato il suo turno. Questa volta ci parlerà di un animale che salta e ha le ali: la cavalletta. Oltre ad essere la Giornata dell’Ambiente, il 5 giugno segna anche l’inizio della campagna sms solidale di LEIDAA: mandate un messaggio al 45594 o chiamate da rete fissa.

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere tra gli italiani la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. E’ una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il video promo della puntata del 5 giugno si può vedere al link https://youtu.be/lZf5PwBLWrg

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteOMOFOBIA: ADINOLFI (PDF), “LA LOBBY LGBT COLPISCE GATTUSO” “Inaccettabile violenza sulla libertà di pensiero”
Articolo successivo“Cioccolata calda per due”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui